Il Milan di Stefano Pioli parte con il piede giusto in Europa League . I rossoneri hanno battuto il Celtic in trasferta con una grande prestazione corale.
Celtic-Milan, le parole di
La vittoria al Celtic Park è il continuo di un percorso spettacolare per il Milan che dopo il lockdown dello scorso marzo ha iniziato a girare a mille. I rossoneri sono ancora imbattuti in questa stagione e sperano di continuare con questo ruolino di marcia.
Al termine del match, Franck Kessié, ha analizzato la bella vittoria di questa sera ai microfoni di Sky Sport .
“Se gioco con Bennacer, Krunic o Tonali non cambia, dobbiamo sempre dare tutto in campo. Speriamo che questo periodo positivo continui”.
Ibrahimovic? “Mi sta aiutando tanto e aiuta tanto anche gli altri. Lui è un campione in campo e fuori perché dà una grande mano allo spogliatoio. Speriamo possa giocare ancora a lungo così ci darà un aiuto concreto“.
Celtic-Milan, la sintesi e gli highlights della gara
Milan, Kessié: “Ora siamo una grande famiglia”
L’ivoriano è ormai fondamentale per il Milan di Pioli: ha parlato di uno spogliatoio estremamente coeso e determinato verso gli obiettivi di squadra.
Cosa è cambiato nello spogliatoio? “Il calcio è così, possono esserci momenti negativi. Io in primis ho avuto momenti no ma lo spogliatoio si è ripreso. Ora siamo una famiglia grazie all’allenatore e alla presenza di Ibra”
Cosa ha fatto cambiare il Milan? “Dopo il lockdown abbiamo fatto due mesi senza giocare e abbiamo recuperato bene. Quando siamo scesi di nuovo in campo siamo andati molto forte. Il mister ha cercato di formare una famiglia e ora uno aiuta l’altro. Anche chi gioca meno è fondamentale per tutti noi“.
Milan, parla Pioli: “Scudetto? Con nuovi innesti ci pensiamo”
Kessié: “Gol? Spero di farne tanti”
Il centrocampista rossonero chiude con il suo obiettivo riguardo i gol da mettere un segno in questa stagione.
Pochi rigori con Ibra, quanti gol pensi di fare? ” Sì, spero di fare ancora meglio dell’anno. Proveròà un farne otto, anche senza calciare i rigori ma non fa niente perché davanti a me c’è un campione che li calcia. Sicuramente posso segnare anche senza rigori “.
Potrebbero interessarti anche
Young Boys-Roma, gli highlights del match
Napoli-AZ Alkmaar, gli highlights del match