(www.gettyimages.it)
Parte dal Celtic Park l’avventura del Milan di Stefano Pioli in Europa League . I rossoneri fanno visita ai biancoverdi di Lennon in una gara di altissima qualità che è già un crocevia per questa stagione europea.
PRIMO TEMPO
I primi minuti della gara tra Celtic e Milan sono a tinta biancoverde. I padroni di casa si pericolosi con l’ex Genoa Ntcham ma Donnarumma si oppone. Dopodiché il Milan esce fuori e inizia ad ingranare e al 14 ‘ trova il gol del vantaggio con il primo gol di Rade Krunic in questa stagione. Il centrocampista è bravo ad inserirsi e ad insaccare in rete un cross perfetto di Samu Castillejo. Dopo la fiammata iniziale, il Celtic continua con il momento no e il Milan continua a spingere sull’acceleratore. Al 42 ‘ Ibrahimovic imbuca per Theo Hernandez che pescaBrahim Diaz in area: lo spagnolo lascia immobile Barkas e raddoppia.
Young Boys-Roma, gli highlights del match
Napoli-AZ Alkmaar, gli highlights del match
Nella ripresa i padroni di casa provengono con una doppia sosituzione per provare a riprendere subito la gara in mano e ribaltare la situazione. Subito dopo è il neo entrato Christie a provare ad impensierire Donnarumma e anche in quel caso la palla termine fuori. Dopodiché il Milan torna a comandare il gioco ea mettere i padroni di casa dietro la linea del centrocampo grazie ai contiui attacchi. Nonostante ciò, dal 70′ la squadra di Lennon torna ad attaccare e al 76′ trova la rete con Elyounoussi che accorcia le distanza e regala un quarto d’ora di chance agli scozzesi. Al 90′, poi, trova la prima gioia anche Jans Petter Hauge che chiude il match con un bel sinistro in diagonale. I rossoneri alla fine possono esultare perché portano a casa tre punti fondamentali per la rincorsa al passaggio del turno e al primato in classifica.
milano celtica (www.gettyimages.it)
CELTICO (3-5-1-1): Barkas; Gallese, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths.
MILANO (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Krunic; Ibrahimovic .
GOL: Elyounoussi (C, 76′); Krunic (M, 14 ‘), Brahim Diaz (M, 42′), Hauge (M, 90+2’)
AMMONITI:
ESPULSI: –
I VIDEO DEI GOL E LE EMOZIONI DEL MATCH
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…