Il terzino dell’Inter Ashley Young è risultato negativo al test per il coronavirus: si va affievolendo il focolaio in casa nerazzurra, dopo questo comunicato ufficiale.
L’esterno ex Manchester United torna in pista. O meglio, ad Appiano, dove ha già ripreso con le sedute d’allenamento individuali. Risultato positivo lo scorso 11 ottobre, c’ha messo 12 giorni per negativizzarsi. Ovviamente non potrà essere subito a disposizione di mister Antonio Conte, ma l’infermeria nerazzurra, già piena, va svuotandosi e questo è un bene per il mister.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, i contagiati in casa Inter
L’impegno con il Genoa, in campionato sabato prossimo, è troppo ravvicinato ma ci sono buone speranze a questo punto di vedere l’inglese già in campo contro lo Shakthar, in Champions League, martedì prossimo.
Fino a questo momento, in stagione ha totalizzato 3 presenze e 1 assist. Sembrava poter ritagliarsi uno spazio importante all’inizio del campionato, poi il contagio ne ha frenato le ambizioni. Ora è pronto a rimettersi di nuovo a disposizione e a dare battaglia ad Ivan Perisic, che fino a questo momento l’ha sostituito.
A questo punto, dopo la guarigione di Bastoni e Nainggolan, c’è attesa per gli altri tamponi. A cominciare da quello di Milan Skriniar, che si trova ancora in Slovacchia, passando per quelli di Radu e Gagliardini, anche loro ormai lungodegenti. Discorso a parte per Hakimi, risultato positivo a poche ore dalla gara contro il Borussia e che plausibilimente (salvo colpi di scena) dovrà restare fuori almeno una decina di giorni. Tra gli assenti, spicca anche Alexis Sanchez: il cileno non è stato colpito dal virus ma ha riportato un infortunio in Champions, che lo terrà lontano dai campi per molto tempo.
A questo punto è già possibile inquadrare una probabile formazione rispetto all’impegno in campionato contro gli uomini di Maran. Tra i pali ci sarà Samir Handanovic, difesa a 3 con Bastoni, De Vrij e D’Ambrosio. Darmian, Barella, Brozovic e Perisic formeranno la linea di un centrocampo a 4, con Eriksen trequartista a sostegno di Lautaro e Lukaku.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Messi via: confessione da Barcellona
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…