(www.gettyimages.it)
Il Napoli è partito molto forte in questa stagione, e nonostante la brutta sconfitta contro l’AZ in Europa League, nell’ambiente azzurro continua a filtrare molta fiducia nei confronti dei giocatori e dell’allenatore. E proprio su quest’ultimo ci sarebbe da fare un discorso a parte: il futuro di Gattuso non appare a rischio, ed è chiaro di come la volontà di tutti sia quella di proseguire insieme.
Tra i tanti pensieri che attanagliano il Napoli, c’è sicuramente la questione relativa al futuro di Gattuso. L’allenatore azzurro sta facendo molto bene anche in questa stagione, e al momento la sua permanenza non è per nulla a rischio, anzi. Caccia al rinnovo di contratto, così come anche confermato dal direttore sportivo Giuntoli nelle sue ultime dichiarazioni. La volontà è quella di proseguire insieme, ed è molto probabile che da qui a breve i discorsi saranno intrapresi più nello specifico.
LEGGI ANCHE: Napoli, annuncio di Giuntoli sul rinnovo di Gattuso
Il futuro di Gattuso al Napoli non è a rischio. Se lo scorso anno l’ex centrocampista del Milan era arrivato quasi come un traghettatore, adesso lo scenario è cambiato di gran lunga. Ora Rino è il presente della squadra azzurra, e il suo impatto è stato visibile sin da subito, nonostante la scorsa annata sia partita malissimo per via di mille complicazioni. Ora un altro anno dove dimostrare la propria forza e compattezza, con i giocatori che si fidano ciecamente del tecnico. Ora si ragiona sulle condizioni: si pensa ad un triennale, ovviamente ad un ritocco dell’ingaggio, e ad un contratto senza clausole.
POTREBBE INTERESSARTI: Napoli, Gattuso: “Ci servirà da lezione, non possiamo sbagliare più”
Intanto il Napoli rivolge lo sguardo verso la prossima sfida in programma: il derby in campionato contro il Benevento. La squadra azzurra vuole vincere anche per dimenticare la caduta in Europa League, e per farlo si potrebbe affidare anche a Lorenzo Insigne: il capitano vuole assolutamente ritornare dall’infortunio, e sta facendo una corsa contro il tempo. Obiettivo? Quello di esserci, anche per sfidare il fratello Roberto.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…