Philippe Coutinho (Getty Images)
Oltre il danno anche la beffa: il Barcellona di Ronald Koeman (che ieri è stato sconfitto in casa contro il Real Madrid) ha perso per infortunio il centrocampista brasiliano, Coutinho. Salterà la sfida di mercoledì contro la Juventus in Champions League.
Il Barcellona di Ronald Koeman ha perso ieri pomeriggio la sfida contro il Real Madrid per un inedito ‘Clasico’ terminato per 3-1 in favore dei ‘blancos’. Non c’è stata solo la sconfitta nel big match contro gli uomini di Zinedine Zidane, ma anche il brutto infortunio per il centrocampista Philippe Coutinho. Quest’ultimo ha giocato per tutti i 90 minuti. Dopo la fine della gara è stato portato subito in ospedale per accertamenti: i medici hanno riscontrato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Non è ancora chiaro per quanto tempo dovrà restare fuori dal terreno di gioco. La cosa certa è che non potrà prendere parte alla sfida di mercoledì 28 ottobre contro la Juventus, valida per la seconda giornata del girone di Champions League. La partita si disputerà a Torino all’Allianz Stadium alle ore 21:00.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Messi lascia il Barcellona: Adidas finanzia il colpo
Koeman sta studiando le alternative. Contro i bianconeri al posto di Coutinho, potrebbe giocare Ousmane Dembele. Oggetto del desiderio proprio della Juventus nell’ultima sessione di calciomercato estiva. Peccato per l’infortunio del classe 1992. In questa stagione aveva collezionato sei presenze (tra campionato e coppe) e ha realizzato due reti.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Messi via: arriva la confessione da Barcellona
Ritornando alla sfida di mercoledì contro la Juventus l’allenatore olandese che, oltre a perdere il calciatore rientrato dal prestito al Bayern Monaco per infortunio, non potrà avere a disposizione il centrale difensivo Gerard Piqué (lo spagnolo era stato espulso contro gli ungheresi del Ferencvaros alla prima giornata). Coutinho salterà anche la partita di Liga contro l’Alaves, valida per l’ottava giornata di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, per Cristiano Ronaldo c’è ancora speranza: martedì giorno decisivo
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…