L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo la cocente sconfitta contro la Sampdoria, ospiterà l’Ajax per la seconda giornata di Champions League .
Atalanta-Ajax, la conferenza stampa di Gasperini
Alla vigilia della gara di Champions League, Gian Piero Gasperini ha presentato la delicatissima sfida della sua Atalanta contro l’Ajax in conferenza stampa.
Che partita sarà? ” Certamente mi aspetto una gara diversa rispetto a quella giocata contro la Sampdoria. Domenica dovevamo superare una squadra chiusa in difesa. L’Ajax, di contro, attacca con tanti uomini e dovremmo cercare di riuscire ad impattare bene contro la loro forza d’urto . Sarà una partita molto aperta e affronteremo difficoltà diverse “.
Prima volta in Champions League a Bergamo. Sensazioni? ” Purtroppo la pandemia sta togliendo qualcosa a tutti noi. Non avrei mai pensato di giocare alla Champions League senza pubblico ma dobbiamo adattarci. E ‘una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre a casa fuori “.
Atalanta, le parole di Gasperini dopo la sconfitta contro la Sampdoria
Atalanta, Gasperini in conferenza: “Ajax modello per noi”
Gian Piero Gasperini, poi, è passato a considerare le similitudini e le differenze dell’Atalanta con la squadra di ten Haag.
Similitudini e diversità con l’Ajax? ” Siamo due squadre diverse dal punto di vista tattico. Potrei definirli” laboratorio “anche in questo. Sperimentano tanto. In Champions lo fanno di meno ma per me è una squadra che prendo sempre come punto di riferimento. L’Ajax è sempre stato un modello anche se siamo differenti “.
Assenza di De Roon? ” Già in passato abbiamo giocato senza di lui. Dispiace perché è un calciatore importante per l’economia del nostro gioco, ci offre garanzie e dà valore alla squadra. Non è la prima volta che ci troviamo di fronte a questa evenienza e ne verremo a capo “.
Serie A, l’Atalanta di Gasperini cade ancora
Gasperini: “L’Atalanta guarda sempre avanti”
Seconda sconfitta consecutiva in Serie A, come ci si rialza? ” Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte, lo sappiamo benissimo. Si reagisce guardando alla prossima partita, si guardano gli errori e si pensa alla prossima gara, continuando a lavorare duro “.
Vittoria 0-13 dell’Ajax? ” Anche con il Liverpool hanno dimostrato di essere una squadra ottima. La vittoria in campionato è strabiliante ma la Champions è un po ‘diversa. Per noi sarà una gara difficile ma la renderemo tale anche a loro. In questa partita può uscire il rapporto di forza tra le due squadre “.
Miranchuk? ” Ha giocato e sta bene. Vedremo se schierarlo come in Danimarca “.
Atalanta, Marino: “Obiettivo normalità”