Calciomercato Inter: Armando Izzo
Armando Izzo ad un passo dai nerazzurri. Secondo le ultime di mercato la società nerazzurra sarebbe pronta a completare uno scambio con Cairo
L’Inter di Antonio Conte sarebbe pronta ad accogliere un altro centrale. I nerazzurri sarebbero ad un passo da Armando Izzo. Per liberare il centrale, come riportato da TS, Marotta ed Ausilio a gennaio potrebbero sacrificare il cartellino di Matias Vecino.
Le due società ragionano sullo scambio a gennaio. In questo momento l’affare tra Inter e Torino sul mercato converrebbe un po’ a tutti.
L’Inter, infatti, ha bisogno di un centrale rapido da difesa a tre come Armando Izzo. Il Torino invece cerca un centrocampista di corsa e sostanza come Matias Vecino.
I due club avevano pensato di concretizzare quest’operazione già nel mercato estivo ma ad un certo punto hanno cercato di cedere entrambi i calciatori senza poi chiudere il colpo.
Il Torino voleva piazzare Armando Izzo ad un club ed incassare 20 milioni. La Fiorentina, la Roma (prima di chiudere per Smalling che ha concretizzato nell’ultima ora dell’ultimo giorno utile) e la Lazio avevano manifestato qualche interesse per il centrale.
L’Inter, dal canto suo, era in parola con il Napoli per Vecino, ma all’ultimo De Laurentiis si è tirato fuori soprattutto perchè il centrocampista è infortunato e sarà pronto per metà novembre.
Così, subito dopo la chiusura del mercato, Vagnati e Ausilio, con il benestare di Cairo e Marotta, avrebbero rimandato tutto al calciomercato di gennaio.
Ma quanto valgono i due calciatori? L‘obiettivo di scrivere a bilancio anche una plusvalenza da 25 milioni per entrambi i club. Le società per Armando Izzo e Matias Vecino in questo modo chiuderebbero uno scambio alla pari. Izzo sarebbe perfetto per Antonio Conte e la sua difesa a tre, tant’è che il tecnico leccese lo avrebbe accolto volentieri già la scorsa estate.
La stagione dei nerazzurri sarà particolarmente lunga e ricca di impegni importanti e avere Izzo farebbe molto comodo per il turnover.
Forse anche per questo Cairo lo avrebbe comunque ceduto volentieri anche a 15 milioni.
Per quanto riguarda Vecino il discorso è simile. L’uruguaiano, 29 anni, non si è ancora visto dalle parti della Pinetina e vale meno di 20 milioni.
Leggi anche >>> Inter, supercolpo dalla Juve?
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…