Fiorentina Commisso: la nota su Koulibaly, dopo l'episodio di razzismo (Getty Images)
Esonero Iachini? Solo quando lo faranno gli altri che stanno sotto la Fiorentina. Questa è la perentoria posizione di Rocco Commisso, patron del club gigliato, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Rai.
Soprattutto dopo una vittoria come quella di ieri, non è il caso di farsi prendere dalla frenesia. I 3 punti conquistati contro l’Udinese per la Fiorentina sono aria per Beppe Iachini, da qualche tempo al centro di pettegolezzi su un suo possibile esonero. Lui stesso, dopo la gara ieri, è stato interpellato sull’argomento.
Da Commisso, in ogni caso, è arrivata una piccolissima infusione di sicurezza: “Mandare via il mister? Lo farò quando le squadre che vengono dopo di noi in classifica avranno cambiato allenatore. Contro Spezia e Sampdoria non abbiamo fatto bene e dobbiamo fare meglio, ma stiamo andando bene.
Da mesi ormai si mormora di un avvicinameno di Maurizio Sarri alla Fiorentina. Il tecnico, pur essendo nato a Napoli, da sempre è tifoso viola e per molti sarebbe un’ottima occasione per lui di rilanciarsi dopo la parentesi alla Juventus, terminata con il suo esonero. L’altro nome in pole per la panchina gigliata è Luciano Spalletti, che si è formato come calciatore proprio a Firenze, ma non l’ha mai allenata.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Occhio Fiorentina, c’è una big europea sulle tracce di Maurizio Sarri
Non di solo Iachini però è fatto il dibattito in casa Fiorentina. Commisso ha parlato ai microfoni di Radio Rai anche di Gaestano Castrovilli, che con la doppietta contro l’Udinese è l’uomo del momento in casa viola. Il presidente spera anche che sia l’uomo del futuro: “Gli ho detto di non fare scherzi, viene da una famiglia del Sud, come me, è un ragazzo buono di cuore. Come Chiesa? Federico è stato qui 10 anni, ora non cominciamo con Gaetano”.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, infortunio per Ribery e Pezzella: le condizioni
“Io accentratore? Ho fatto solo un acquisto in prima persona, Amrabat, l’ho visto durante una partita e ho pensato che potessimo prenderlo. Ho grande fiducia in Barone e in Pradé“.
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…