Calciomercato, Franck Ribery (getty Images)
Una vittoria che è costata molto cara. Dopo il successo di ieri contro l’Udinese, Beppe Iachini deve fare i conti con gli infortunati Frank Ribery, German Pezzella e Pol Lirola.
Non è un buon momento in casa Fiorentina. La vittoria di ieri contro l’Udinese ha dato un po’ di respiro alla panchina di Beppe Iachini che già sembrava in procinto di essere esonerato. Tuttavia il risultato del Franchi fa il paio con la lunga lista di infortunati in casa viola.
Non sono al meglio, infatti, tre titolari della squadra di Iachini. Il primo, e più grave, è Frank Ribery. Il francese ieri non è sceso in campo ed è rimasto in tribuna.
Il secondo è German Pezzella, che ha giocato un tempo prima di lasciare il posto a Quarta.
Il terzo è Pol Lirola che ieri ha sbattuto violentemente il gluteo della coscia sinistra contro il palo nel corso della ripresa.
Più che un report medico, quello di ieri per la Fiorentina sembra un vero e proprio bollettino di guerra.
E le notizie in arrivo da Firenze sui k.o. di Pezzella e Lirola non incoraggiano il tecnico. La società viola, sul proprio sito ufficiale, ha reso note le condizioni dei tre calciatori infortunati:
“La società viola comunica che il calciatore German Pezzella è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo della partita contro l’Udinese per colpa di un trauma distorsivo della caviglia destra. Le condizioni del calciatore saranno meglio visionate nei prossimi giorni.
Il calciatore Pol Lirola ha lasciato il terreno in seguito a un trauma contusivo. Lo spagnolo è uscito dal campo per un problema alla caviglia sinistra.
Infine il calciatore Franck Ribery, non è stato a disposizione di Mister Iachini perchè non h ancora recuperato completamente da un risentimento muscolare che ha accusato durante la partita contro lo Spezia di una settimana fa”.
Ecco quando potrebbero tornare in campo. Frank Ribery, resta il calciatore che preoccupa maggiormente. Il suo stop, dopo quello di un anno fa che gli fece saltare mezzo campionato, rischia di condizionare anche questa stagione. Il fastidio che gli ha impedito di essere in campo con l’Udinese non sembrerebbe essere l’unico. La Fiorentina spera di averlo già contro la Roma.
Per Pol Lirola si tratta di una contusione e non dovrebbe mancare alla prossima di campionato. Per German Pezzella saranno decisivi i controlli dei prossimi giorni ma il centrale non è al meglio già dal pre-campionato.
Colpo di scena in casa Milan con la società che sembrava ad un passo dall'accordo…
E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…