Scendono in campo a San Siro, per l’ultimo posticipo della quinta giornata di Serie A. Milan-Roma in campo, che vanno a caccia di punti e risultato, ecco la sintesi il tabellino e gli highlights del match.
Sono i club di Pioli e Fonseca a chiudere l’ultima gara di questa quinta giornata di Serie A.
Milan-Roma è il primo match a giocarsi nuovamente a porte chiuse, dopo l’ultimo Dpcm. Le voci tornano ad essere protagoniste in campo, nel silenzio generale senza neanche i 1000 tifosi e il primo urlo lo lanciano i calciatori del Milan. Il motivo? Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sblocca subito il risultato, mettendo immediatamente il suo nome nel tabellino. Su imbucata splendida di Leao, tocca appena il pallone e la mette alle spalle di Antonio Mirante. Il pronti-via è da incubo per la Roma, ma la reazione è immediata. Tant’è che su calcio d’angolo un’uscita sbagliata di Tatarusanu, portiere che oggi sostituisce il titolare Donnarumma, liscia completamente il pallone e regala un’occasione che Edin Dzeko non sa fallire a porta vuota. I primi 45 minuti si chiudono con il risultato di 1-1.
Il secondo tempo è tanto bello quanto il primo e il registro è molto simile. E’ ancora il Milan a trovare la rete del vantaggio, nuovamente dopo qualche minuto dall’inizio dei 45 minuti di gioco. Saelemaekers la mette alle spalle di Mirante, riportando i suoi in avanti. Ma la Roma non si arrende ed è al minuto 70′ che cambia nuovamente il risultato. E’ ancora Veretout su calcio di rigore a piazzare il pallone in fondo alla rete.
Si accende la polemica a San Siro, da una parte e dall’altra. Dopo il calcio di rigore assegnato dalla Roma, arriva un altro al Milan, sempre un po’ dubbio. E’ Zlatan Ibrahimovic a metterla alle spalle di Mirante, ma arriva un nuovo pareggio della Roma di Fonseca, che non molla proprio mai. Questa volta è Kumbulla, dopo una svirgolata di Ibrahimovic da calcio d’angolo, a farsi trovare pronto per il tap-in vincente.
Milan-Roma si conclude con il risultato di 3-3.
LEGGI ANCHE >>> Maldini prima di Milan-Roma: “Rinnovo Donnarumma? Faremo di tutto”
Gol: 2′, 79′ Rig. Ibrahimovic, 14′ Dzeko, 47′ Saelemaekers, 71′ Rig. Veretout, 84′ Kumbulla.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (72′ Castillejo), Çalhanoğlu, R. Leão (72′ Krunic); Ibrahimović. Allenatore: Stefano Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp (66′ Bruno Peres), Pellegrini (76′ Cristante), Veretout (86′ Villar), Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca.
Arbitro: Giacomelli.
Ammoniti: 69′ Rafael Leao, 75′ Ibrahimovic, 77′ Pedro, 80′ Cristante, 82′ Theo Hernandez.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…