Milan Ibrahimovic (Getty Images)
Scendono in campo a San Siro, per l’ultimo posticipo della quinta giornata di Serie A. Milan-Roma in campo, che vanno a caccia di punti e risultato, ecco la sintesi il tabellino e gli highlights del match.
Sono i club di Pioli e Fonseca a chiudere l’ultima gara di questa quinta giornata di Serie A.
Milan-Roma è il primo match a giocarsi nuovamente a porte chiuse, dopo l’ultimo Dpcm. Le voci tornano ad essere protagoniste in campo, nel silenzio generale senza neanche i 1000 tifosi e il primo urlo lo lanciano i calciatori del Milan. Il motivo? Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sblocca subito il risultato, mettendo immediatamente il suo nome nel tabellino. Su imbucata splendida di Leao, tocca appena il pallone e la mette alle spalle di Antonio Mirante. Il pronti-via è da incubo per la Roma, ma la reazione è immediata. Tant’è che su calcio d’angolo un’uscita sbagliata di Tatarusanu, portiere che oggi sostituisce il titolare Donnarumma, liscia completamente il pallone e regala un’occasione che Edin Dzeko non sa fallire a porta vuota. I primi 45 minuti si chiudono con il risultato di 1-1.
Il secondo tempo è tanto bello quanto il primo e il registro è molto simile. E’ ancora il Milan a trovare la rete del vantaggio, nuovamente dopo qualche minuto dall’inizio dei 45 minuti di gioco. Saelemaekers la mette alle spalle di Mirante, riportando i suoi in avanti. Ma la Roma non si arrende ed è al minuto 70′ che cambia nuovamente il risultato. E’ ancora Veretout su calcio di rigore a piazzare il pallone in fondo alla rete.
Si accende la polemica a San Siro, da una parte e dall’altra. Dopo il calcio di rigore assegnato dalla Roma, arriva un altro al Milan, sempre un po’ dubbio. E’ Zlatan Ibrahimovic a metterla alle spalle di Mirante, ma arriva un nuovo pareggio della Roma di Fonseca, che non molla proprio mai. Questa volta è Kumbulla, dopo una svirgolata di Ibrahimovic da calcio d’angolo, a farsi trovare pronto per il tap-in vincente.
Milan-Roma si conclude con il risultato di 3-3.
LEGGI ANCHE >>> Maldini prima di Milan-Roma: “Rinnovo Donnarumma? Faremo di tutto”
Gol: 2′, 79′ Rig. Ibrahimovic, 14′ Dzeko, 47′ Saelemaekers, 71′ Rig. Veretout, 84′ Kumbulla.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (72′ Castillejo), Çalhanoğlu, R. Leão (72′ Krunic); Ibrahimović. Allenatore: Stefano Pioli.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp (66′ Bruno Peres), Pellegrini (76′ Cristante), Veretout (86′ Villar), Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca.
Arbitro: Giacomelli.
Ammoniti: 69′ Rafael Leao, 75′ Ibrahimovic, 77′ Pedro, 80′ Cristante, 82′ Theo Hernandez.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarĂ il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirĂ ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…