Si scende in campo per la seconda giornata del Girone D di Champions League. Atalanta-Ajax per un match molto importante per il proseguo dell’avventura europea di entrambe le squadre. L’Atalanta arriva al match con tre punti dopo la vittoria schiacciate in Danimarca contro il Midjylland per 4-0, mentre zero per l’Ajax dopo la sconfitta alla prima del girone contro il Liverpool.
Atalanta-Ajax, i due allenatori scendono in campo con formazioni piuttosto offensive. Diverse scelte a sorpresa per entrambi gli allenatori di Atalanta-Ajax.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Ajax, bus degli olandesi preso di mira dai teppisti
Primo tempo completamente da dimenticare per la squadra di Gasperini. Atalanta-Ajax termina 0-2 già dopo soltanto 45 minuti di gioco. Inizio di gara importante per la squadra bergamasca, poi è l’Ajax che ha chiuso il primo tempo in crescendo. Prima si guadagna Traore al minuto 30 un calcio di rigore, sul fallo ingenuo di Gosens, rigore poi trasformato da Tadic. Poi dopo qualche minuto è proprio l’attaccante Traore a mettere il pallone in rete per il raddoppio su un errore della difesa dell’Atalanta. Servirà qualcosa in più alla Dea per rimontare nella ripresa il doppio svantaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Shakhtar-Inter
Nella ripresa c’è la reazione dell’Atalanta che accorcia in meno di dieci minuti le distanze. Solito cross dalla sinistra di Gomez e colpo di testa di Duvan Zapata. Immediato il raddoppio della Dea che torna in partita sul 2-2 con la doppietta di Zapata, gol fantastico di potenza dell’attaccante colombiano. Tante occasioni nel finale, ma alla fine il risultato termina sul 2-2.
Gol: 30′ rig. Tadic, 38′ Traore, 54′ Zapata, 60′ Zapata
Ammoniti: Traore (Ajax), Klassen (Ajax), Ilicic (Atalanta), Mazaraoui (Ajax), Djimsiti (Atalanta), Malinovsky (Atalanta).
Qui il gol di Tadic dell’1-0 su rigore
Qui la doppietta di Zapata del 2-2
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…