Il disastro di Milan–Roma costa caro all’arbitro Giacomelli ed al VAR Nasca: il designatore arbitrale Rizzoli infatti ha deciso di fermarli con un lungo periodo di stop.
A rivelare la notizia è Sportmediaset. In attesa di annuncio ufficiale, le ultime dall’AIA vogliono un rizzoli furioso per quanto andato in scena durante Milan-Roma. La sua rabbia è tale da decidere di lasciare “a riposo”, per almeno un mese, il direttore di gara della sfida di San Siro, Piero Giacomelli. Stessa sorte è toccata anche al Video Assistant Referee di quella gara, il signor Luigi Nasca.
Saranno quindi almeno 2 i turni di stop e, complice la pausa per le Nazionali, si rivedranno in campo solamente nella seconda metà di novembre. Possibile però, che vengano stoppati anche per 3 turni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Roma 3-3, disastro targato Giacomelli
Premesso che una serata storta può accadere a tutti, quanto visto ieri sera a San Siro non può che lasciar sbigottiti. Al 69′ Giacomelli ha letteralmente inventato dal nulla un rigore a favore dei giallorossi: come il replay ha subito evidenziato infatti, è Pedro ad andare sulla gamba di Bennacer, e non il contrario. A nulla valgono le proteste del Milan, l’arbitro è inamovibile e si rifiuta di consultare di persona il VAR.
Passano pochi minuti, e stavolta arriva un altro errore a parti invertite. Non ci sarà mai dato sapere se per compensare il primo (sarebbe anche più grave da parte di Giacomelli) o semplicemente per un altra svista, ma al 78′ la Roma protesta vivacemente per un penalty concesso agli avversari dopo un contatto tra Romagnoli e Calhanoglu che contatto in realtà non è.
Ovviamente le pagelle del giorno dopo sono state tragiche per Giacomelli e Nasca. La Gazzetta dello Sport, gli ha dato un bel 4, assieme al collega Nasca. Più clemente il Corriere dello Sport, che per entrambi decide di emettere un 4,5.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Roma, Fonseca a sopresa: “Arbitro? Tutti possono sbagliare”
Il più duro Tuttosport, che riserva ai due fischietti un sono 3 in pagella. In tutti si parla di errori incredibili, aggravati dal mancato consulto del VAR in tutte le occasioni dubbie di Milan-Roma.
Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…
Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…
Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…