Grande apprensione e ansia per Juventus-Barcellona, ed in particolare per le condizioni di Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese è risultato positivo al Covid con la sua Nazionale, e adesso ci sono tanti dubbi per la partita di Champions contro gli eterni rivali blaugrana. Molto difficile fare delle previsioni sulla sua presenza, ma una cosa è certa: servirà assolutamente un tampone negativo, oppure salterà la sfida.
Ronaldo vuole esserci per il Barcellona, e la Juventus ha estremo bisogno di lui, soprattutto dopo gli ultimi risultati non proprio positivi. Il portoghese è l’anima di questa squadra, e una sua presenza in un match così delicato, non può che dare grande forza a Pirlo e compagni. Ovviamente tutto sarà deciso dal tampone effettuato oggi: test decisivo, se il tampone è negativo, allora può giocare. E allora non si può far altro che sperare, con CR7 che è ormai arrivato al quindicesimo giorno di isolamento, e che ha una bassa carica virale. Insomma, si sta facendo una corsa contro il tempo, anche per rivedere per l’ennesima volta un duello come pochi: quello contro Leo Messi. Questa la notizia riportata da Tuttosport.
La Juventus si affida al tampone e spera in Ronaldo, il portoghese vuole assolutamente fare la sua presenza e ritornare più in forma di prima. Il campiona ex Real Madrid si sta allenando nella sua palestra da ormai due settimane, e la bassa carica virale fa ben sperare i bianconeri, fiduciosi sull’esito del tampone di questa giornata. La Vecchia Signora ha bisogno di scacciare qualche incubo dato dai 3 pareggi in 3 partite, Ronaldo può dare come sempre una grossa mano.
La Juventus pensa alla formazione ideale contro il Barcellona, e Pirlo inizia a ragionare e a tirare le somme. Diversi dubbi in difesa, con Chiellini assente e Bonucci in dubbio: a questo punto toccherebbe a Danilo, Demiral e non è da escludere un clamoroso rilancio per De Ligt. A centrocampo potrebbe tornare Bentancur, al suo fianco McKennie con Frabotta piano B. Rabiot è in vantaggio su Arthur. Sulle fasce ci sono Chiesa e Cuadrado, mentre Kulusevski e Ramsey si scaldano per un posto da trequartista. In attacco la coppia Dybala–Morata, a patto che non torni Ronaldo.
LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio Bonucci: le ultime dalla Continassa – UFFICIALE
LEGGI: Notizie Juventus, nuovo tampone per Cristiano Ronaldo: ecco l’esito
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…