Juventus–Barcellona è il big match della serata di Champions League: su stop&goal la cronaca live del risultato, con gli aggiornamenti di tabellino e highlights.
Le due squadre provano a fare possesso palla, anche in maniera rischiosa in qualche caso, ma entrambe vogliono avere il controllo del gioco. Al 3′ minuti subito un brivido per la Juventus, con Griezmann che da posizione ravvicinata colpisce il palo con un tiro potente: Szczesny non avrebbe mai potuto arrivarci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Nedved nel prepartita sta con Ronaldo
Il vantaggio del Barcellona però è solo rimandato di qualche minuto: al 13′ cambio gioco di Messi per Dembelé che raccoglie palla e si avvicina all’area di rigore, lasciando partire poi un destro che deviato s’insacca beffardo alle spalle di Szczesny. Prova a risponde la Juventus con Morata, che segna dopo un rimpallo davanti a Neto, ma l’azione è viziata da fuorigico dello spagnolo e l’arbitro Makkelie annulla tutto.
Lo spagnolo trova ancora la rete al 29′, stavolta anticipando Araujo su cross di Cuadrado, ma anche stavolta l’attaccante della Juventus parte lievemente in posizione di offside. Al 35′ Szczesny è 2 volte miracoloso, murando prima la conclusione ravvicinata di Dembelé e poi quella di Griezmann. Barcellona che legittima il risultato.
Nel secondo tempo la Juve sembra trovare finalmente il pareggio, più precisamente al 56′: Morata è pronto davanti alla porta dopo una sponda di Cuadrado in spaccata, ma ancora una volta c’è posizione di fuorigioco. Grande sfortuna per l’attaccante spagnolo, che nelle ultime 3 partite tra campionato e coppa si è visto annullare 5 gol. Peggiorano le cose per i bianconeri all’83’, quando Demiral si fa espellere per doppia ammonizione.
La partita si chiude virtualmente due minuti più tardi: all’88’ Bernardeschi frana addosso ad Ansu Fati in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Messi, che in questa stagione ha segnato solo su rigore e non sbaglia neanche stavolta.
Gol: 14′ Dembelé, 89′ Messi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (75′ McKennie), Bentancur (83′ Arthur), Rabiot (83′ Bernardeschi), Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (46′ Araujo), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé (66′ Ansu Fati), Griezmann, Pedri; Messi. All. Koeman
Ammoniti: Kulusevski (J), Sergi Roberto (B), Demiral (J), Cuadrado (J), Rabiot (J)
Espulsi: Demiral all’84’ per doppia ammonizione
Juventus-Barcellona, il gol di Dembelé (VIDEO)
Juventus-Barcellona, il rigore segnato da Messi (VIDEO)
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…