Uno dei colpi del calciomercato del Napoli è sicuramente Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è rimasto in azzurro nonostante gli interessamenti dei top club europei.
Calciomercato Napoli, Koulibaly fa tremare i tifosi
Al termine di Real Sociedad-Napoli, Kalidou Koulibaly ha parlato del presente e del futuro: ha analizzato la partita e ha parlato di possibili movimenti di calciomercato. Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport.
Hai mai pensato di chiudere la carriera al Napoli? “Io amo Napoli e Napoli mi ama. Sono sempre a disposizione, ho tre anni di contratto e sono tranquillo. Le squadre mi cercano ma sono sempre qua. Voglio dare tutto ai tifosi finché indosserò questa maglia e voglio sudare per i tifosi. Sono al 100% nel progetto e dopo vedremo cosa succederà“.
Napoli ai livelli di quello di Sarri? “Possiamo arrivare a quei livelli, secondo me. Il gioco è un po’ cambiato, oggi giochiamo in maniera più diretta e con Sarri si giocava di più la palla. Pian piano possiamo arrivare al livello che ci chiede Gattuso“.
Calciomercato Napoli, Gattuso verso il rinnovo
Calciomercato Napoli, Koulibaly: “Gattuso dice tutto in faccia”
Il forte difensore del Napoli, poi, ha parlato anche dei problemi che ha vissuto in passato.
Sei tornato nel progetto? “L’anno scorso ho avuto una stagione difficile anche se non ho fatto malissimo. Sappiamo tutti che avrei potuto fare di più. Quest’anno il mister mi ha detto che avrei dovuto fare di più, che sarei dovuto tornare al mio livello, mi ha detto la verità in faccia e mi sono messo a disposizione. La stagione è lunga e devo mantenere queato livello“.
Ti ha detto le cose in faccia, l’anno scorso è mancata trasparenza? “No, è mancata lucidità in me. Ancelotti mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista. Io volevo fare sempre di più e andare oltre: è stato lo sbaglio. Quest’anno sono tornato meglio dopo l’infortunio e il lockdown e voglio tornare al mio livello”.
Calciomercato Napoli, torna Milik: la decisione
Napoli, Koulibaly parla della vittoria in Europa League
“Non so se quella contro la Real Sociedad è la vittoria più importante della stagione. Per noi era importante fare bene qui contro una squadra molto forte, prima in classifica in Spagna”.
Cosa c’è di diverso nel Napoli di Gattuso? “Sappiamo di essere forti e di poter fare sempre bene e ci mettiamo sempre in discussione. Abbiamo visto un grande Napoli perché ci siamo aiutati e abbiamo giocato da grande gruppo“.
Calciomercato Napoli, Koulibaly: “Sto bene qui. Gara con la Juve? Speriamo si giochi”