La Juventus è subito ritornata al lavoro dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Barcellona. Buone notizie per il tecnico Andrea Pirlo: Giorgio Chiellini questa mattina si è allenato insieme al resto dei compagni ed è pronto a guidare la difesa bianconera a partire dal prossimo impegno, in trasferta, contro lo Spezia.
Questa mattina la Juventus è ritornata subito al lavoro nel centro sportivo de la ‘Continassa’. Gli uomini di Andrea Pirlo vogliono subito dimenticare la brutta sconfitta subita in casa dal Barcellona di Ronald Koeman. Troppa la differenza tra le due squadre che si è vista già dai primi minuti del match. Lo stesso allenatore sa bene che la strada è ancora lunga (come ha detto lui ai microfoni di ‘Sky Sport’ subito dopo la partita) e che sono ancora una squadra in costruzione.
La difesa non ha retto alle pressioni degli avversari: nonostante la condizione fisica non ottimale di Leonardo Bonucci che ha retto per tutti i 90 minuti della sfida (quando sembrava che alla metà del primo tempo avesse chiesto il cambio). Parlando proprio del reparto difensivo potrebbero esserci buone notizie: il capitano Giorgio Chiellini è pronto al rientro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Tebas annuncia: “Cristiano Ronaldo? Mi aspetto ritorni in Liga”
Chiellini sta accelerando i tempi per recuperare dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dagli ultimi impegni della sua Juventus. Questa mattina si è allenato con il resto dei suoi compagni di squadra. L’obiettivo è chiaro: partire per la Liguria per la trasferta che attenderà i bianconeri contro il neopromosso Spezia di Vincenzo Italiano che sta facendo una bella figura in campionato nonostante sia alle prime armi. Chi ha giocato contro il Barcellona ha effettuato una seduta di scarico in palestra.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Sarri ha risolto il contratto: sta per tornare in pista
Soltanto 3 presenze quest’anno per Chiellini tra Serie A e Champions League. I problemi muscolari gli hanno fatto saltare le sfide contro Crotone e Verona, così come quella contro il Barcellona. Ora però il calvario sembra finito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: 40 milioni a gennaio, Paratici pronto al colpo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…