Il Napoli di Gennaro Gattuso (in trattativa per il rinnovo), affronterà la Real Sociedad nella seconda giornata di Europa League.
Napoli, Giuntoli tra il rinnovo di Gattuso e la sfida di Europa League
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, direttamente dal Municipal de Anoeta di San Sebastian, ha analizzato la seconda sfida del Napoli in Europa League. Il ds ha parlato del campo e del possibile rinnovo di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport.
“Sicuramente tante volte siamo portati a fare confusioni tra moduli e tattica. Io credo che la cosa più importante siano i principi di gioco che un allenatore sa dare alla sua squadra. Il tecnico fa un ottimo lavoro da questo punto di vista e siamo felici”.
Turnover? “Spesso Gattuso dice che non ci sono titolari e panchinari, sono tutti sullo stesso piano. Seguiamo questa politica anche noi“.
Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso ad un passo
Napoli, Giuntoli: “Rinnovo Gattuso? Ci siamo”
Il ds del Napoli, poi, a domanda secca sul rinnovo di Gattuso, ha risposto chiaramente. Presto, nonostante le difficoltà delle clausole rescissorie, ci sarà la firma.
Rinnovo Gattuso? “Quando c’è la volontà delle parti di stare insieme, non ci saranno problemi. A breve ci sarà una fumata bianca. Può essere che la firma arrivi entro l’anno solare“.
Napoli, Gattuso bacchetta i suoi
Napoli, Giuntoli: “Insigne cresce sempre. Petagne è fondamentale”
Infine Cristiano Giuntoli si è concentrato sugli uomini a disposizione di Gennaro Gattuso. Questa sera ci sarà Andrea Petagna in campo dal primo minuto, coadiuvato da Insigne e Politano.
Cosa possiamo aspettarci da Petagna? “Sicuramente un punto di riferimento per la squadra. Sa finalizzare e giocare con i compagni. E’ un giocatore molto importante“.
Campionato distrae dall’Europa League? “Sì, può farlo ma noi con una rosa molto ampia abbiamo il dovere di fare il massimo in tutte le competizioni e in tutte le gare“.
Leadership di Insigne? “Con il passare dell’età la leadership è aumentata sia grazie alla squadra che alla Nazionale. Deve riprendere un cammino che per un periodo ha interrotto ma le ultime gare dimostrano che sta andando in quella direzione“.