Napoli e Roma scendono in campo per la seconda giornata di Europa League. Gli azzurri di Gennaro Gattuso affronteranno la Real Sociedad in trasferta. La Roma, invece, esordirà in casa contro il CSKA Sofia.
PRIMO TEMPO – Il Napoli parte subito con il piglio giusto. Nei primissimi minuti della gara Lorenzo Insigne si costruisce un’occasione incredibile dopo un’azione spettacolare. Il tunnel ai danni del difensore permettono al capitano azzurro di presentarsi a tu per tu con il portiere biancoazzurro ma la palla termina fuori. Poco dopo, poi, è il turno di Mario Rui: l’esterno viene pescato a pochi metri dalla porta da Petagna ma il suo scavetto passa di poco al lato del palo, a portiere battuto.
La notizia del primo tempo è l’infortunio di Lorenzo Insigne al 20′. Il capitano del Napoli è costretto ad uscire per un nuovo infortunio alla coscia, che aveva già sofferto poche settimane fa.
SECONDO TEMPO – La ripresa parte in sordina per gli azzurri che devono difendersi immediatamnte dagli attacchi dei padroni di casa. I primi 7 minuti sono di apnea totale, con i fantasisti della Real che creano occasioni senza, però, mai impensierire Ospina. Il Napoli sa ripartire e su un ribaltamento di fonte fa male. E’ Matteo Politano a portare in avanti gli azzurri al 55′ con un bolide di sinistro, deviato da Sagnan che non lascia scampo a Remiro. I padroni di casa, poi, provano fino alla fine a mettere i bastoni tra le ruote al Napoli ma un grande Ospina e un’ottima fase difensiva, chidono ogni possibilità.
Napoli, rinnovo Gattuso: le ultimissime
Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Merino, Guevara, David Silva; Portugués, Isaak, Oyarzabal.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Insigne, Lobotka, Politano; Petagna.
GOL: Politano (N, 55′)
AMMONITI: Le Normand; Lozano
ESPULSI: Osimhen
PRIMO TEMPO – I giallorossi di Fonseca partono subito con il piede giusto. Dopo 3′ Smalling trova il gol ma l’arbitro annulla per un fuorigioco. Subito dopo un cross di Spinazzola diventa un tiro pericoloso dopo 10 ma il portiere manda in angolo. Dopo cinque minuti, però, tocca al CSKA Sofia rendersi pericoloso. Il tocco corto di Sankharé per Sowe diventa determinante per l’attaccante che sfiora il gol.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la Roma parte con il piede giusto e dopo 5 minuti va vicino al gol. Colpo di testa di Borja Mayoral da ottima posizione ma la palla termina alta. Gli ospiti contrattaccano e si rendono pericolosi con un colpo di testa di Sankharé ma è buona risposta di Pau Lopez che, però, lascia la palla a disposizione di Ava che grazia la Roma.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Smalling; Bruno Peres, Villar, Cristante, Spinazzola; Mkhitaryan; Carles Perez, Borja Mayoral.
CSKA SOFIA (4-2-3-1): Busatto; Vion, Antov, Zanev, Mazikou; Geferson, Youga; Yomov, Sankharé, Sinclair; Sowe.
GOL:
AMMONITI: Villar, Karsdorp; Zanev, Busatto
ESPULSI:
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…