Non c’è pace in casa Lazio. Simone Inzaghi deve fare i conti con molti assenti, tra infortunati e dei positivi al Covid. Nelle ultime ore si sono aggiunti altri due calciatori che non potranno essere a disposizione dell’allenatore nella prossima partita di campionato. Almeno per il momento la gara contro il Torino dovrebbe disputarsi perché non è stato chiesto ancora un rinvio.
Dopo il prezioso punto conquistato in terra belga contro il Circle Brugge nella seconda partita del girone di Champions League, i ragazzi di Simone Inzaghi sono tornati a lavoro in vista della prossima partita di campioanto. In realtà chi è rimasto. Motivo? Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, oltre alle numerose assenze per chi è stato contagiato dal Covid, nelle ultime ore il mister ha dovuto rinunciare anche al difensore Patric e all’esterno di centrocampo Fares.
Mai come in questo momento sarebbero serviti alla causa della Lazio. Nella giornata di oggi sono stati effettuati altri tamponi per controllare se ci sono o meno positivi al Coronavirus. All’appello questa mattina mancavano proprio i due calciatori che vanno ad aggiungersi a: Immobile, Lazzari, Luis Alberto e Djavan Anderson (fermati dalla Uefa prima del match nella competizione europea).
Senza dimenticare Armini, Cataldi, Lucas Leiva, Luiz Felipe e Strakosha out per problemi di natura varia. Fatto sta che gli indisponibili, in questo momento, salgono a 14.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: tampone Immobile, arriva la svolta
Oltre ai giocatori già citati mancano Radu, Lulic ed Escalante. Per loro nessun caso di Covid né tantomeno sono positivi. Si tratta di infortuni muscolari e stanno riprendendo la forma quanto prima per tornare a disposizione della squadra.
Anche Akpa-Akpo non era presente all’allenamento. Assenza giustificata però: è dovuto andare in Francia per quanto riguarda il suo passaporto. Un problema in meno per la Lazio.
LEGGI ANCHE >>> Covid-Lazio, post shock della signora Immobile: ansia Inzaghi
In questo momento la Lazio di Claudio Lotito non ha diramato alcuna nota ufficiale sul proprio sito. La cosa certa è che il Covid ha colpito pesantemente anche la squadra biancoceleste. Non è chiaro se risultano altri positivi o meno, si rimane in attesa di un comunicato ufficiale per quanto riguarda l’esito dei tamponi.
Per il momento la sfida contro il Torino, valida per la sesta giornata di campionato, è in programma e richieste di rinvio ancora non si sono verificate.
LEGGI ANCHE >>> Lazio, Correa: “Abbiamo mostrato mentalità nonostante le assenze”
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…