Ciro Immobile Tampone Ciro Immobile
Lazio, altra giornata decisiva. Oggi ancora tamponi per i calciatori, anche per Ciro Immobile, attaccante della Lazio alle prese con il coronavirus
Sarà probabilmente quella di oggi la giornata decisiva per Ciro Immobile e compagni. La Lazio sottoporrà i suoi calciatori ad un nuovo giro di tamponi contro il Covid-18.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi in questi giorni dovrà fare i conti con le preoccupazioni legate al rischio che il contagio si allarghi all’interno dello spogliatoio.
Per questo motivo, questa mattina, sono previsti nuovi controlli a tappeto a 48 ore dalla partita di Torino. Questi saranno da ripetere anche domani nell’imminenza della trasferta. La Lazio è in ansia per le condizioni di Ciro Immobile e non solo.
Intanto Immobile ieri ha fatto preoccupare tutti con una foto postata dalla compagna.
Inzaghi, dopo il rientro in nottata, ha preferito non tornare a casa. Due componenti dello staff tecnico e quattro giocatori, bloccati dall’Uefa, sono in isolamento domiciliare e non erano andati in Belgio.
In questi gironi, per questo motivo, la Lazio ha accettato i risultati UEFA anche se “border line”.
Dai controlli, approssimativi, della UEFA erano emersi due calciatori asintomatici e senza alcuna carica virale, uno di questi due dovrebbe essere Immobile.
Andreas Pereira era stato classificato (come Hakimi dell’Inter) “falso positivo”: aveva in precedenza superato un’infezione respiratoria (non Covid). Per questo motivo alla fine la Uefa lo aveva autorizzato a partire mercoledì verso Bruges dopo il secondo tampone negativo. L’ex Manchester United, già reinserito nel “gruppo squadra”, risultava a detta della società negativo da giorni. Vedremo, tra oggi e domani, come finirà e quale sarà i verdetto emerso (con qualche perplessità) tra lunedì e martedì.
Il motivo che lascia molti dubbi sul tampone di Ciro Immobile è uno: come ripete il CDS l’Uefa fa tamponi molecolari ma con una soglia bassissima. Nel dubbio un “sospetto positivo” viene fermato. La Lazio non comunica i nomi dei calciatori risultati positivi in base alla legge sulla privacy, ma si sa che Inzaghi non ha potuto contare a Bruges su Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson.
Questi calciatori per ora sono in isolamento domiciliare ma non è detto che abbiano il Covid-19. Sono in corso accertamenti e verifiche. Solo all’esito dei tamponi, tra oggi e domani, si sarà come finirà questa vicenda.
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…