Crotone e Atalanta si sfidano nel primo anticipo della sesta giornata di Serie A: su Stop&Goal la cronaca live del risultato, con gli aggiornamenti di tabellino e highlights.
L’Atalanta è reduce da due sconfitte in campionato, mentre in Champions ha racimolato già 4 punti. La gara dello Scida è l’occasione per tornare a carburare in Serie A, ma proprio fra le mura amiche il Crotone ha dimostrato di poter competere con chiunque.
Prima occasione per gli ospiti al 4′ minuto. Palla dosata in profondità per Muriel, il colombiano sulla corsa prova ad incrociare ma il suo destro finisce a lato. Ci riprova ancora sempre l’attaccante ex Sampdoria, ma si lascia ipnotizzare incredibilmente da Cordaz, reattivo su una conclusione da pochi passi che sembrava già portare al gol.
Poco male perché al terzo tentativo Muriel ce la fa: al 26′ Malinovskyi suggerisce per lui che, dal limite, si gira e calcia subito, da posizione leggermente defilata sulla destra. Tiro secco che va in rete sul primo palo, vicinissimo al legno. Il colombiano firma la doppietta al 38′, con un altro destro chirurgico dal limite dell’area: sale in classifica marcatori a quota 4, agganciando proprio il Papu Gomez.
Crotone che si aggrappa a Simy per non affondare: il nigeriano è rapido a fiondarsi su un pallone in area a seguito di un rimpallo, battendo Sportiello in uscita. Il risultato è di 1-2 alla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione arriva una grande occasione per il Crotone sui piedi di Messias, che al 63′ salta addirittura anche il portiere ma si trova Freuler di fronte all’atto di ribattere in rete. Da allora poco o nulla per i padroni di casa, che rischiano nel finale di perdere con un punteggio anche più rotondo, ma Zapata sfiora soltanto il palo, prima di testa e poi col destro.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Crotone-Atalanta, le analisi di Gasperini
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone, Stroppa allontana l’esonero
26′ e 38′ Muriel (A), 38′ Simy (C)
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira (78′ Rispoli), Zanellato (78′ Siligardi), Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero (73′ Palomino), Djimsiti; Hateboer (68′ Sutalo), Pasalic, Freuler, Mojica; Malinovskyi (89′ Pessina), Gomez (46′ Ilicic); Muriel (46′ Zapata). All. Gasperini
Ammoniti: Hateboer (A), Marrone (C), Toloi (A), Stroppa (C), Romero (A)
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…