Sampdoria Genoa (Getty Images)
Sampdoria Genoa, il derby della Lanterna, chiude la domenica della sesta giornata di Serie A. Ranieri contro Maran diventa giĂ decisiva per la stagione delle due squadre che vivono momenti diametralmente opposti.
PRIMO TEMPO
Sampdoria e Genoa si affrontano immediatamente a viso aperto. Dopo 4 minuti la prima occasione capita sui piedi di Goran Pandev. Il macedone recupera palla sulla trequarti e punta l’area di rigore ma il suo tiro termina al lato, senza preoccupare troppo Audero. Dall’altro lato, invece, la Sampdoria si rende pericolosa con gli attacchi dei suoi esterni ma non riesce a sfondare.
I blucerchiati, poi, riescono a passare in vantaggio al 23′ con una perla di Jakub Jankto. Il polacco parte dalla destra, si accentra sul sinistro e lascia partire un bolide sul quale Perin non può nulla. Successivamente il Genoa rischia prima di pareggiare con un bel colpo di testa di Zapata e poi pareggia i conti con un gran gol di Scamacca. Il giovane rossoblù lascia partire un ottimo destro dal vertice destro dell’area di rigore e Audero vede la palla insaccarsi.
Nella ripresa Sampdoria e Genoa continuano a darsi filo da torcere. L’1-1 del primo tempo, però, resta difficile da sbloccare per entrambe le squadre. Ranieri e Maran provano a sbloccare il match con gli ingressi dei calciatori dalla panchina e, prima Keita Bald e poi Pjaca, avrebbero l’opportunità di portare in vantaggio la propria squadra. Il numero 10 della Sampdoria si deve fermare al palo dopo un’ottima parata di Perin. Pjaca, invece, dal limite dell’area di rigore, non trova il coraggio di calciare verso la porta di Audero e spreca un’occasione limpida. Alla fine Sampdoria e Genoa si devono accontentare dell’1-1 e di un punto a testa.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Ramirez, Quagliarella. All.Ranieri
Genoa (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Criscito; Lerager, Badelj, Rovella; Pandev, Zajc; Scamacca. All.Maran
GOL: Jankto (S, 23′); Scamacca (G, 28′).
AMMONITI: Quagliarella, Thorsby, Ekdal, Jankto, Bereszynski; Goldaniga.
ESPULSI:
GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA GENOA
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la societĂ …
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…