Atalanta-Liverpool: risultato, sintesi, gol e highlights
Atalanta-Liverpool: il risultato della gara e non solo. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini riceve il Liverpool tra le mura amiche. Il Liverpool in campo con l’attacco leggero mentre Gasperini, a sorpresa, inserisce sia Muriel che Zapata insieme in campo. La scelta, tuttavia, sembra non pagare.

Atalanta-Liverpool: il primo tempo
La Dea tiene bene il campo ma il Liverpool fa malissimo alla difesa della Dea. Sugli scudi Diogo Jota che prima va via in contropiede e segna l’1-0 segnando un gol bellissimo e scavalcando Sportiello in pallonetto. Poi al 34′ aggancia una palla a volo in area e finalizza di destro un gol ancora più bello. La squadra di casa non trova i tempi e prova a far male con il solo Muriel che, tutto solo, prova ad impensierire gli ospiti. Al 35′ Manè se ne va sulla trequarti e calcia verso la porta ma Sporitello è strepitoso e salva il risultato.
Atalanta-Liverpool: il secondo tempo
Nella ripresa la Dea cade fragorosamente. Il 3-0 lo firma Momo Salah. Contropiede letale del Liverpool dopo un corner mal gestito dai nerazzurri, l’egiziano scappa in campo aperto e mette dentro la terza rete ospite. Poco dopo è Manè a segnare. Salah nelle vesti di assist-man apre per Mané, che scavala ancora in pallonetto Sportiello. Mané trova in profondità lo scatenato Jota che segna la sua personale tripletta. Nel finale la Dea prova a mettere dentro il gol della bandiera. A sfiorare la rete è Zapata che però non batte Allison.

Atalanta-Liverpool: così in campo
Martedì 3 Novembre 2020, ore 21
Bergamo, Gewiss Stadium
ATALANTA-LIVERPOOL 0-4 (0-2)
RETI: 16′ e 34′ e 54′ Diogo Jota (L), 47′ Salah, 49′ Mané
ATALANTA (3-4-1-2):
Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LIVERPOOL (4-3-3):
Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Williams, Robertson; Henderson, Jones, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané.
A disp. Adrian, Kelleher, Milner, Keita, Firmino, Minamino, Tsimikas, Shaqiri, Origi, Matip, Cain, N. Williams
Allenatore: Jurgen Klopp.
Arbitro: Ovidiu Hategan
Assistenti Octavian Sovre (ROU) e Sebastian Gheorghe (ROU)
V.A.R. Juan Martinez Munuera (ESP)
A.V.A.R. Istvan Kovacs (ROU).