Giorgio Chiellini si è infortunato un paio di settimane fa, e la Juventus non lo ha potuto avere a disposizione per diversi impegni, causando varie incertezze nel reparto, soprattutto nella difficile sfida contro il Barcellona. Assenza molto importante quella di Chiellini, per il quale però continua a crescere un certo ottimismo per quanto riguarda il ritorno in campo. L’infortunio non è stato per nulla grave, ma l’apprensione è stata ancora una costante.
Giorgio Chiellini è ancora assente per infortunio, e la Juventus sta facendo di tutto per accelerare i tempi del suo ritorno in campo. Il capitano della Vecchia Signora si è fermato il 20 ottobre, e il suo fastidio muscolare lo ha portato ad uno stop non lungo ma complicato, specie in questo periodo così delicato in quanto ad impegni. Ora Giorgio Chiellini vuole esserci, e il tecnico Andrea Pirlo avrà la possibilità di convocarlo entro oggi per il match di Champions League di domani. Una notizia molto importante, e che sarà approfondita in giornata. Le ultime: contro il Ferencvaros non è infatti esclusa la presenza dal primo minuto in campo di Giorgio Chiellini, così come riportato da Tuttosport.
Quella della Juventus è una vera e propria emergenza in difesa, e sebbene quella di Budapest non sia una trasferta sulla carta molto complicata, Andrea Pirlo potrebbe comunque essere costretto a delle scelte molto azzardate. Giorgio Chiellini è in procinto di tornare dal suo infortunio, mentre la situazione resta negativa per De Ligt, ancora fermo ai box, così come Alex Sandro. Ecco che tra i titolari spunterebbe Bonucci, Danilo e Cuadrado, con questi ultimi due mezzi adattati nel ruolo di centrale. Oggi ci sarà una nuova riunione per quanto riguarda la situazione di Giorgio Chiellini, con la speranza di rivederlo in campo già da domani.
LEGGI ANCHE: Juventus: infortunio Alex Sandro e Chiellini, ecco quanto tornano
Giorgio Chiellini è senza dubbio il difensore più forte della Juventus. Il capitano della Vecchia Signora non sta vivendo un periodo facile, ma il suo apporto è importante più che mai per Pirlo e compagni. Ora si spinge per il ritorno in campo dopo l’infortunio, nella giornata di oggi si saprà con certezza la sua convocazione o meno. L’obiettivo è di farlo giocare dal primo minuto.
LEGGI: Juventus, Pirlo: “Dybala? Gli manca la condizione fisica..”
POTREBBE INTERESSARTI: Juventus: criticato da Pirlo, arriva la risposta del bianconero
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…