Va in scena Genoa-Torino al Marassi, recupero della terza giornata di Serie A. Vanno a caccia di risultato i due tecnici, Maran e Giampaolo. Il primo dei due allenatori è pronto a continuare, seguendo la scia del derby. Al contrario, l’ex Milan vuole dimenticare l’incubo vissuto domenica, con la vittoria della Lazio in soli 5 minuti, nel finale.
LEGGI ANCHE >>> Genoa-Torino, Faggiano nel pre-partita: “Scamacca? Speriamo faccia come Kulusevski”
A partire forte è la formazione di Giampaolo, che mette subito in chiaro le cose. In Genoa-Torino è sprint iniziale da parte del club granata. A marcare il tabellino, sbloccando il risultato, è il centrocampista del club piemontese, Lukic. Il calciatore serbo, per metà brasiliano, sblocca il match mettendo a segno la sua seconda rete stagionale. Sempre nel primo tempo, arriva pure il raddoppio della squadra di Giampaolo. Un’azione solitaria del “gallo” Belotti permette al Torino di entrare in area, servendo una palla al centro che viene colpita involontariamente da Luca Pellegrini. L’ex Cagliari, nel tentativo di anticipare Lukic, la mette alle spalle di Mattia Perin. Risultato di 0-2 al termine del primo tempo.
Nella ripresa il registro non cambia, a portare a casa i tre punti saranno i granata. Genoa-Torino termina con il risultato di 1-2, Giampaolo può considerare salva la propria posizione. Lo spauracchio legato all’esonero può essere rimandato, il Genoa ha tentato qualcosa per riaprire il match ma tutto è stato vanificato da una buona gestione del risultato da parte dei granata. Anche questa volta, il Torino è uscito dal campo subendo un gol. Sul finale segna Scamacca, facendo venire qualche preoccupazione a Marco Giampaolo che non vuole rivedere un finale come quello contro la Lazio. Il Torino però respira e va a 4 punti, il Genoa resta fermo a 5. 18esimo posto per la società di Cairo, mentre Rolando Maran deve fare i conti con la zona rossa, ormai ad un passo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: l’annuncio di Vagnati
GOL: 9′ Lukic, 26′ aut. Pellegrini.
GENOA (4-3-1-2): Perin; Ghiglione, Goldaniga (st 1′ Bani), Zapata, Pellegrini (st 23′ Criscito); Lerager, Badelj, Rovella; Zajc (st 1′ Pandev), Pjaca (st 23′ Parigini); Scamacca. Allenatore: Rolando Maran.
TORINO (4-3-1-2):Sirigu; Singo (st 28′ Vojvoda), Bremer, Lyanco, Murru (st 8′ Rodriguez); Gojak (st 8′ Meité), Rincon, Linetty; Lukic; Verdi (st 8′ Bonazzoli), Belotti. Allenatore: Marco Giampaolo.
AMMONITI: 23′ Gojak (T), 31′ Badelj (G), 46′ Giampaolo (T), 48′ Rincon (T), st 6′ Rovella (G), 23′ Singo (T).
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-TORINO
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…