Zenit e Lazio si affrontano in quest’anticipo serale della terza giornata di Champions: su StopandGoal il risultato live con tabellino e highlights.
Dopo le polemiche di questi giorni, tocca far parlare il campo. Data un’occhiata alle formazioni ufficiali, messe alle spalle per un momento le polemiche sui tamponi, si torna a calcare il terreno di gioco. Di fronte alla Lazio c’è lo Zenit, finora sempre scontitto in Champions.
Alla prima occasione colpisce la squadra russa, 32 minuti, 1-0 per lo Zenit contro la Lazio. L’azione porta il nome di Erokhin per quanto riguarda la segnatura, ma gran parte del merito è di Dzyuba, che prima addomestica un cross con la spalle e quindi, servito di nuovo, fa da sponda di testa per la conclusione vincente del numero 21 dello Zenit.
Massimo risultato con il minimo sforzo per i padroni di casa, che lasciano alla Lazio il controllo della gara. Negli ultimi 15 minuti di frazione i biancocelesti aumentano il ritmo e sembrano mettere in difficoltà gli avversari, ma il duplice fischio arriva prima che gli uomini di Inzaghi possano trovare il pareggio. Il primo tempo tra Zenit e Lazio finisce quindi con il risultato di 1-0.
Episodio dubbio al 74′ in area di rigore dello Zenit, con Marusic che viene tirato giù dopo aver preso posizione ma per l’arbitro, anche dopo il check del VAR, non c’è nulla. Bella opopprtunità per la Lazio al 76′, ma il colpo di testa di Caicedo termina di poco a lato.
Al 78′ azione personale di Correa, ma l’argentino, dopo aver portato palla per 15 metri ed essere riuscito in qualche modo a saltare gli avversari, arriva sbilanciato davanti a Kerzhakov e praticamente gli consegna il pallone con un debole mancino.
Dopo tanto provare la Lazio trova il pareggio contro lo Zenit al 81′: merito di Caicedo, che si avventa col mancino su un cross rasoterra di Acerbi e segna il gol che porta il risultato finale sull’1-1.
Gol: 32′ Erokhin (Z), 82′ Caicedo (L)
ZENIT (4-1-4-1): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitskyi, Douglas Santos; Barrios; Kuzyaev (90′ Wendel), Erokhin (61′ Mostovoy), Ozdoev (90′ Sutormin), Zhirkov (78′ Krugovoi); Dzyuba. All. Semak
LAZIO (4-4-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi, Fares (59′ Pereira); Marusic, Parolo (52′ Cataldi), Milinkovic-Savic, Akpa Akpro; Correa (85′ Luis Felipe), Muriqi (59′ Caicedo). All. Inzaghi
Ammoniti: Akpa Akpro (L), Kuzyaev (Z), Milinkovic-Savic (L), Caicedo (L), Barrios (Z), Reina (L), Krugovoi (Z)
IN AGGIORNAMENTO
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…