L’Inter non si ferma più. Antonio Conte continua a chiedere rinforzi per la sua squadra. I nerazzurri potrebbero pescare in casa Napoli nel prossimo mercato.
Calciomercato Inter: colpo Milik a gennaio, le ultime
L’Inter pronto ad acquistare Arek Milik? Come riportato da Tuttosport, la società nerazzurra sarebbe al lavoro per acquistare un altro attaccante di peso.
La formazione allenata da Antonio Conte, infatti, ora cerca una punta, non disperatamente, poco ci manca, ma con una certa fretta. L’infortunio, seppur lieve di Lukaku, hanno acceso il problema in casa nerazzurra che Arek Milik potrebbe risolvere.
La lacuna era già emersa in questo stesso periodo della stagione un anno fa, quando il solito Sanchez si era infortunato restando fuori per 3 mesi. Questa volta le partite col Cile di inizio ottobre hanno portato in dote un affaticamento muscolare a differenza dello scorso anno che in ogni caso ha sottolineato come l’Inter abbia un buco in quella posizione. Con Sanchez a mezzo servizio e Lukaku out, il tecnico un anno fa mandò in campo il 17enne Esposito. Adesso al posto del baby talento c’è Pinamonti che però è stato scavalcato da Perisic.
Mercato Inter gennaio: soliti nomi, da Milik a Giroud con l’incognita Gervinho
Milik ma non solo. L’Inter lavora per un ulteriore innesto sul mercato di gennaio come successo un anno fa quando la società non riuscì a prendere Giroud e in estate. A giugno, invece, Marotta non è riuscito a chiudere lo scambio Pinamonti-Gervinho. A gennaio questi due affari potrebbero anche riaprirsi visto che i nerazzurri parleranno in ogni caso con il Chelsea per Emerson o Marcos Alonso. Stessa cosa succederà con il Parma che chiede Pinamonti e che potrebeb dire addi oa Gervinho, anche se molto dipenderà dalla posizione di classifica degli emiliani.
Inter news: Milik intriga sul mercato
Ma il vero colpo di mercato potrebbe essere Arek Milik del Napoli. Il polacco è in scadenza con gli azzurri a fine anno e potrebbe arrivare a prezzo di saldo. Se in estate gli azzurri chiedevano 20 milioni, ora il prezzo potrebbe anche dimezzarsi.
Questa opzione in estate non era stata presa in considerazione perché sul giocatore erano forti altri club, come Juventus, Roma e Fiorentina, ma ora Arkadiusz Milik diventa un nome più intrigante.