Il Napoli potrebbe pescare in casa Inter? Secondo quanto riportato da TS, gli azzurri sarebbero interessati a tre calciatori di Antonio Conte in mezzo al campo.
Calciomercato Napoli 2021: Naiggolan o Eriksen a gennaio, l’idea
Secondo le ultime di mercato gli azzurri potrebbero completare con l’Inter uno scambio da Raja Nainggolan e Arek Milik, o Christian Eriksen e l’attaccante polacco.
Gli azzurri, infatti, cercano un trequartista da alternare a Dries Mertens nel nuovo modulo scelto da Gattuso, il 4-2-3-1. Solo il belga, infatti, in quella posizione di campo non basta a Rino che ha bisogno di qualità ed equilibrio.
Acquistare Eriksen dall’Inter potrebbe essere un po’ troppo proibitivo per le casse del Napoli visto lo stipendio da 7 milioni a stagione più bonus, ma avere Nainggolan in organico, invece, potrebbe essere idea visto che il calciatore oltre a saper giocare in quel ruolo saprebbe dare anche equilibrio come dimostrato a Cagliari.
Mercato Napoli: Nainggolan arriva? Ed Eriksen?
Nainggolan sarebbe un vero e proprio regalo visto che risolverebbe un doppio problema. Il Ninja, infatti, prendere il posto di Milik in scadenza e colmerebbe una lacuna a Gattuso.
Arek Milik, infatti, è fuori rosa al Napoli perché da mesi non ha accettato di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2021. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati alcuni contatti con l’entourage della punta, ma l’accordo resta lontano.
Per questo motivo a gennaio si cercherà una soluzione per l’addio, visto che Arek Milik non vorrebbe perdere l’Europeo. L’Inter ci sta pensando. Milik in un attacco a due saprebbe dare una mano a tutti e potrebbe giocare sia con Lautaro che Lukaku. In estate il Napoli aveva trovato un’intesa con la Roma sulla base di 30 milioni fra fisso e bonus, ora il prezzo è sceso e uno scambio con Raja Nainggolan o Christian Eriksen potrebbe convenire a tutti.
Ultime Napoli, lo scambio con l’Inter
Come detto Napoli e Inter potrebbero darsi una mano a vicenda. A Gattuso, per esempio, piace da tempo Vecino, anche se l’acquisto di Bakayoko in questo momento ha chiuso spazio all’uruguaiano. Ora il problema è il vice-Mertens: Eriksen, che l’Inter cercherà di piazzare, o lo stesso Nainggolan sono in questo momento due opzioni. Anche perché l’Inter per poter comprare deve anche sfoltire.