Davide Calabria e Alexis Saelemaekers non hanno preso parte al match tra Milan e Lille per infortunio.
Questa mattina i due calciatori si sono allenati regolarmente e Stefano Pioli potrà contare su di loro per il prossimo impegno di campionato contro l’Hellas di Ivan Juric.
Milan, Calabria e Saelemaekers recuperano
Buone notizie per Stefano Pioli. Dopo la brutta sconfitta di ieri sera contro il Lille (che ha interrotto la serie di risultati utili consecutivi che durava da 24 partite), valida per la terza giornata del girone di Europa League, potrà contare nuovamente su due calciatori chiave della squadra.
Davide Calabria e Alexis Saelemaekers sono a disposizione del Milan. Entrambi i calciatori non hanno potuto prendere parte alla sfida contro i francesi per infortunio e hanno dovuto dare forfait. L’allenatore li ha esclusi dall’elenco dei convocati.
Al loro posto hanno giocato il portoghese Diego Dalot e Rade Krunic. Saranno a disposizione nella sfida di campionato contro l’Hellas Verona di Ivan Juric, in programma domenica sera alle ore 20:45. Sarà l’ultimo match della giornata prima della sosta per le Nazionali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Sanches: da avversario a possibile rossonero
Milan, in gruppo Calabria e Saelemaekers
Il giorno dopo la sconfitta i rossoneri si sono ritrovati al centro sportivo ‘Milanello’. Chi ha giocato l’intero match contro il Lille ha svolto una seduta defaticante ed in palestra, mentre chi non ha preso parta alla sfida allenamento basato sul possesso palla con partitella finale.
Insieme al resto del gruppo della prima squadra del Milan si sono aggiunti anche Calabria e Saelemaekers. Possibile un loro impiego dal primo minuto contro gli scaligeri.
LEGGI ANCHE >>> Milan, conti in rosso: pronti stipendi tagliati e cessioni
Milan, le statistiche di Calabria e Saelemaekers in questa stagione
Con l’arrivo di Pioli sulla panchina dei ‘diavoli’ il rendimento della squadra è cambiato in positivo. Calabria e Saelemaekers con il Milan hanno fornito ottime prestazioni.
Basti pensare al difensore che non era considerato titolare e con l’arrivo del manager di Parma ha sempre trovato la continuità. Come per il belga che, tra campionato e coppe, è sceso in campo 25 volte siglando 3 gol.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, offerta incredibile dal Real Madrid: scambio in vista