GENOA, ITALY - NOVEMBER 8: Leonardo Spinazzola of AS Roma and Davide Biraschi of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Dopo nemmeno un parto d’ora dal fischio di inizio tra Genoa e Roma c’è stato subito il primo cambio. Il difensore giallorosso, Leonardo Spinazzola, è dovuto uscire dal terreno di gioco per infortunio.
Ha provato a rimanere in campo, ma ha chiesto subito il cambio.
Al 13′ minuto del primo tempo, nel match tra il Genoa di Rolando Maran e la Roma di Paulo Fonseca si è verificato il primo cambio. Infatti il terzino Leonardo Spinazzola ha dovuto chiedere subito la sostituzione per infortunio. Non ce la faceva a proseguire.
Si tratta di un problema muscolare, si è fatto male da solo. Dalla panchina è stato chiamato subito Bruno Peres che ha intensificato il riscaldamento. Il difensore della Nazionale ha cercato di rimanere in campo stringendo i denti, ma non ce l’ha fatta non riuscendo nemmeno a correre.
Al minuto 15′ ha dovuto abbandonare il terreno di gioco facendo posto proprio al brasiliano, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0 e non si era verificata nessuna azione degna di nota (da segnalare solo l’ammonizione al rossoblù Zajc che ha steso Krasdrop alzando un po’ troppo la gamba).
Solo pochi secondi prima del primo tempo i giallorossi avevano trovato la rete del vantaggio con un colpo di testa dell’armeno Mkhitaryan, direttamente da calcio d’angolo battuto da Veretout.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone: risultato, tabellino e highlights – LIVE
A questo punto lo stesso Spinazzola potrebbe rinunciare alla convocazione in Nazionale per infortunio. Era stato inserito nella lista dei 41 convocati da Roberto Mancini per l’amichevole contro l’Estonia e per i due match di Nations League contro la Polonia e la Bosnia Erzegovina.
Oltre a lui altri tre giallorossi dovranno rappresentare l’Italia: Mancini, Cristante e Pellegrini. Subito dopo la fine del match (molto probabile in serata) si saprà molto di più per quanto riguarda le sue condizioni.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Dzeko positivo al Coronavirus. Il comunicato della società
Il terzino aveva giocato anche in settimana contro il Cluj in Europa League. Solo un tempo per l’ex Atalanta e Juventus, facendo posto a Juan Jesus.
La settimana scorsa aveva trovato anche la rete in Serie A contro la Fiorentina. Fonseca spera che non sia nulla di grave l’infortunio di Spinazzola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone
Svolta per la panchina di Serie A di un club che è pronto a puntare…
Svolta a sorpresa per il futuro in casa Inter perché si sogna la Champions League…
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…