Subito dopo la fine della partita pareggiata dalla sua squadra contro l’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte
L’allenatore ha avuto ottime risposte da parte dei suoi giocatori, subito dopo la partita persa in Champions League contro il Real Madrid in settimana. Non sono mancate le polemiche nel postpartita.
Queste le dichiarazioni di Conte dopo Atalanta-Inter: “Non capisco quale reazione dovevo aspettarmi dopo Madrid? Non siamo mancati a livello caratteriali, ma a livello di risultato. La partita mi era piaciuta. L’Atalanta è una squadra molto forte, sempre difficile giocare contro di loro e credo che anche loro pensino la stessa cosa. Ci sta mancando l’istinto killer per portare a termine incontri che, spesso e volentieri, potremmo vincere. Peccato per il gol subito.
Mi vedono più riflessivo? Devono togliere il il vino da tavola. Prendete l’ammazzacaffè. Se si parla dell’Inter che si aspetti sempre tanto vuol dire che nel giro di un anno è tornato ad essere una squadra temuta. Altre volte si veniva a Bergamo con l’elmetto. Barella è stato il nostro trequartista mascherato, in quella posizione preferisce il centrodestra e cerchiamo di sfruttare le sue qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone: risultato, tabellino e highlights – LIVE
Alla fine chi sta perdendo la partita cerca di ribaltare la situazione, come è successo a noi contro la Fiorentina nella seconda giornata di campionato. Ad un certo punto saltano gli schemi e ti metti in avanti. In quei casi diventa più difficile leggere la partita. Al tempo stesso dobbiamo essere bravi: io come allenatore posso preparare la partita, ma la gestione del gioco spetta ai giocatori che scendono in campo.
Quando abbiamo preso il gol ci è stato un attimo di sbandamento e questo non deve più accadere. Noi spesso e volentieri non capiamo che ci sono determinate situazioni dove devi fare necessità virtù e sicuramente miglioreremo su questo“.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Gasperini: “Potevamo anche vincere”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva Messi: maxi scambio, due big al Barcellona
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…