Lazio Juventus
Grande attesa per il match Lazio-Juventus all’Olimpico. I padroni di casa stanno vivendo un periodo di buona forma, ma il caos tamponi rischia di condizionare l’umore dei giocatori. Situazione diversa per i bianconeri, in crescita nelle ultime gare e che cercano ulteriori garanzie a Roma. Si prospetta un match intenso, occhio soprattutto al solito Cristiano Ronaldo, voglioso di fare bene dopo il ritorno di qualche giorno fa.
Lazio-Juventus che inizia subito con grande intensità, e con una Juventus che prova subito diverse avanzate offensive.
La squadra di Andrea Pirlo riesce a trovare delle buone trame dalla destra, ed è proprio da quella zona di campo che arriva il gol del vantaggio: al 15′ buona spinta di Cuadrado, che la mette al centro per Cristiano Ronaldo che fa 1-0.
La Lazio non esita nella reazione, e cerca il pareggio con qualche buon cross per Milinkovic e Muriqi. Juventus che però continua a spingere parecchio, e che riesce quasi a trovare il raddoppio, ancora una volta con CR7, che con un bel destro dalla distanza sfiora la porta di Reina. Passano pochi secondi e c’è una chance per il pareggio per la Lazio: buona conclusione di Muriqi, la palla esce di poco.
Al 43′ è ancora una volta Cristiano Ronaldo a mettere in apprensione la Lazio: grande botta e palla sulla traversa, non arriva il raddoppio.
LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus: Peruzzi e Paratici nel prepartita
Lazio che prova subito a pareggiare la gara nel secondo tempo, ma che viene inflitta dalle solite giocare di Cristiano Ronaldo, che prova spesso a dialogare con i compagni. Juventus che quindi prova a sfruttare qualche spazio, senza però impensierire più di tanto Reina. Al 76′ il portoghese è costretto a uscire: non riesce a smaltire la botta rimediata nel primo tempo e cede il posto a Dybala.
Quando tutto sembra finito però arriva il pareggio di Caicedo, ormai uno specialista delle reti nel finale: Correa lo serve in area, l’attaccante stoppa di sinistro e girandosi col destro batte Szczesny. Il risultato finale di Lazio-Juventus è 1-1.
Gol: Cristiano Ronaldo (J), Caicedo (L)
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All: Inzaghi.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Cristiano Ronaldo, Morata. All: Pirlo.
Ammoniti: Cataldi (L) Bentancur (J)
IN AGGIORNAMENTO
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…