Milan-Verona+2-2%3A+sintesi%2C+risultato%2C+gol+e+highlights
stopandgoalcom
/2020/11/08/milan-verona-sintesi-risultato-gol-highlights/amp/
Serie A

Milan-Verona 2-2: sintesi, risultato, gol e highlights

Milan-Verona chiude la settima giornata di Serie A. I due club vogliono dare seguito all’ottimo campionato che stanno disputando.

Milan-Verona, la sintesi del match

PRIMO TEMPO

Milan e Verona cominciano subito a viso aperto la gara. Dopo 5 minuti Zaccagni mette in ginocchio la difesa del Milan con una grande incursione ma sul suo cross Kjaer è bravo ad anticipare Kalinic. Sugli sviluppi del corner Ceccherini anticipa Theo Hernandez: il suo colpo di testa si stampa sulla traversa e sulla respinta Barak segna il suo terzo gol stagionale con un tap-in facilissimo.

Al 20′ il Verona raddoppia con un gran destro di Mattia Zaccagni dal limite dell’area di rigore. Sul suo destro al volo, Davide Calabria mette la gamba che devìa la palla dal lato opposto a dove si era lanciato Donnarumma. Dopodiché il Milan prova ad abbassare la testa e ad accorciare le distanze ma sulla via del gol c’è sempre Silvestri. Al 27′, però, i rossoneri accorciano le distanze con un autogol di Magnani. Il difensore veronese interviene con il braccio (attaccato al corpo) sulla deviazione di Kessié e mette palla nella propria porta. Tra Milan e Verona, il primo tempo si chiude sul risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO

La ripresa di apre con il Milan che tenta di recuperare immediatamente la gara. Stefano Pioli inserisce subito Ante Rebic al posto di Saelemaekers per migliorare il reparto offensivo. Dopo 5 minuti Hakan Calhanoglu troverebbe il gol del pareggio ma il VAR annulla per posizione irregolare del croato.

I rossoneri avrebbero l’opportunità di pareggiare la gara in due momenti diversi. Al 62′ è il turno di Theo Hernandez che si divora un gol a tu-per-tu con Silvestri dopo un gran passaggio di Rebic. Poi al 66′ Kessié cade in area di rigore e Ibrahimovic si posiziona sul dischetto. Lo svedese spara alto e sbaglia il terzo rigore consecutivo dopo quello nel derby e quello in Europa League contro il Lille. Al 91′ Calabria troverebbe il gol del pareggio ma il VAR annulla per un tocco di mano precedente di Zlatan Ibrahimovic. E’ lo stesso svedese, poi, dopo 2 minuti a staccare in maniera perfetta su un cross di Brahim Diaz. Al fischio finale, Milan-Verona termina 2-2.

Milan Verona (Getty Images)

Milan-Verona, il tabellino

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.

HELLAS VERONA (3-4-2-1) Silvestri; Ceccherini, Magnani, Lovato; Lazovic, Dawidowicz, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Barak; Kalinic.​

GOL: Magnani (M, aut. 27′) Ibrahimovic (93′, M); Barak (V, 6′); Calabria (V, aut. 20′)

AMMONITI: Bennacer; Ceccherini, Lovato, Tameze

ESPULSI:

milan verona (Getty Images)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

5 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

6 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

7 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

1 settimana ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago