La FIGC ha da poco comunicato che l’esito del ricorso che hanno presentato la Roma ed il Napoli verrà valutato nei prossimi giorni.
La Roma, guidata dall’avvocato Antonio Conte, ha presentato ufficialmente ricorso alla FIGC per il caso Diawara: il centrocampista, ex Napoli, non era stato inserito nella lista dei 25 giocatori da consegnare alla Lega di Serie A per il campionato ed è per questo motivo alla società giallorossa è stata indetta la sconfitta a tavolino.
La partita in questione riguarda Hellas Verona-Roma, dove sul campo è finita a reti bianche ed un punto per ciascuno. Questo errore, però, è costato caro al club di Dan Friedkin che si è vista togliere subito il punto in classifica dopo la prima giornata di campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC, Gravina sull’ASL: “Figuraccia per il calcio italiano nel mondo”
Anche il Napoli, con a capo l’avvocato Mattia Grassani, ha presentato ufficialmente ricorso alla FIGC. Ovviamente si tratta del match, mai disputato, contro la Juventus lo scorso 4 ottobre.
In quella occasione i partenopei non arrivarono mai a Torino per disputare l’incontro perché bloccati dalla ASL locale. Ciò costo caro alla società di Aurelio De Laurentiis: sconfitta a tavolino, un punto di penalizzazione e tre punti in classifica assegnati ai bianconeri senza aver giocato.
LEGGI ANCHE >>> FIGC, Gravina sul protocollo: “Abbiamo chiesto cambiamenti”
Questo il comunicato, diramato poco fa, dalla FIGC in merito ai ricorsi di Roma e del Napoli: “Sono appena terminati i dibattiti dei ricorsi che sono stati presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da parte del Napoli e della Roma.
Per i partenopei riguarda la gara persa a tavolino per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la gara mai disputata contro la Juventus lo scorso 4 ottobre. Per i giallorossi in merito la sconfitta a tavolino e per aver schierato in campo un calciatore non inserito nella lista lo scorso 19 settembre.
I due collegi giudicanti, guidati da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, si sono riuniti in Camera di Consiglio e valuteranno gli esiti che saranno pubblicati al termine dei lavori”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: caso tamponi, tre ipotesi contro i biancocelesti
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…