La Fiorentina aspetta di comunicare la decisione sul futuro di Beppe Iachini. Il tecnico ascolano rischia l’esonero tra oggi e domani.
Alla fine Beppe Iachini potrebbe anche restare. Potrebbe essere questa la vera “svolta” della Fiorentina.
Fino ad oggi il presidente Rocco Commisso non ha fatto arrivare alcuna comunicazione al tecnico e ai giocatori.
Sarà il numero uno del club a decidere. La “bolla” della squadra ed il conseguente blocco da parte della Asl Toscana Centro dei 13 Nazionali ha rinviato la decisione della società. Domani, alla ripresa dell’allenamento, la dirigenza comunicherà a tecnico e formazione la decisione presa sul nuovo allenatore e sul possibile esonero di Beppe Iachini.
Riconfermandolo ancora una volta Commisso potrebbe fare una sorpresa. Ma non è detto ancore che il presidente non cambi parere e chiami Cesare Prandelli.
Come detto in caso di esonero di Giuseppe Iachini sulla panchina della Fiorentina, come riportato dal CDS, arriverebbe Prandelli, l’ex ct sarebbe pronto a tornare sulla panchina viola 10 anni dopo il suo addio, nell’era Della Valle.
Intanto a Firenze la piazza pare aver scaricato ormai da tempo l’allenatore arrivato lo scorso dicembre sperando che arrivi un big.
Ora tutti aspettano l’esonero di Iachini, ma non è detto che arrivi. Il patron sta soppesando ogni dettaglio. In estate, era stato lui a puntare fortemente su Iachini, affascinato da quella cultura del lavoro del tecnico ascolano.
La Fiorentina lo aveva voluto ancora in sella scartando le ipotesi Juric e Di Francesco.
Per questo Commisso aveva confermato Iachini portando in questo modo il contratto del tecnico verso la sua naturale scadenza (2021). E pure ora, prima di gettare tutto alle ortiche, Commisso vuole riflettere bene sulla posizione di Beppe Iachini e della squadra prima di mandarlo via.
Allontanare il tecnico, infatti, significherebbe pagare tre allenatori: Montella, Iachini e…Prandelli. Inoltre la volontà viola era quella di prendere Sarri o Spalletti.
Entrambi gli allenatori non sono disponibili ora. E se Prandelli facesse benissimo? La Fiorentina si ritroverebbe di fronte allo stesso bivio.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…