La Serie A si ferma e riprenderà il suo cammino tra due settimane per fare spazio alle Nazionali. Non tutti i club sono contenti nel lasciare partire i loro calciatori in giro per il mondo per rappresentare la propria nazione, visto quello che sta attraversando il mondo per il Coronavirus.
Una delle squadre italiane contraria alla scelta di lasciare andare i calciatori sono sicuramente i nerazzurri: l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta si è scagliato contro le Nazionali in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’.
Le ASL di Roma e di Firenze hanno bloccato la partenza dei calciatori di Lazio, Roma e Fiorentina per i prossimi impegni amichevoli e della Nations League dei loro Paesi.
Le parole dell’ad dell’Inter sul caso Nazionali: “Se ci troviamo davanti ad un caso di positività e questa è la gestione di questa situazione allora confermo quello che ho sempre pensato: boicottare le Nazionali. Non se ne può più, ne vale della credibilità di tutto il sistema”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Zenga sulle parole di Conte: “Io sarei stato fucilato in diretta TV”
Per l’ad dell’Inter Marotta polemiche anche contro le ASL Nazionali: “E’ una situazione piuttosto imbarazzante. Vogliamo che il ministero dello sport intervenga e faccia qualcosa. Altrimenti i campionati diventerebbero una farsa. Non è possibile che l’ASL di Roma 1 la pensi diversamente da quella 2.
Stesso discorso per quella di Firenze a quella di Milano. Continueremo a rispettare i protocolli che ci sono stati assegnati. Già qualche giorno fa ho lanciato l’allarme per ridurre gli impegni delle Nazionali, ma nessuno mi ha dato ascolto“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Isco: maxi scambio con il Real Madrid
“E’ vero che il calcio deve andare avanti, sono d’accordo. Però vogliamo anche aiuti da parte del Governo. Servono delle regole sicure, anche a costo di fermarci tutti per due settimane. Non credo sia un problema. Basta che se ne parli e che si trovi una soluzione. E’ una brutta figura quella che sta facendo il calcio italiano“, ha così concluso Beppe Marotta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Marotta sbotta: “ASL ora basta, ecco cosa penso”
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…