Josip Ilicic (Getty Images)
Nelle ultime ore il trequartista dell’Atalanta ha ricevuto il ‘Premio Gasco’ (come ha riportato il sito ‘Sportmediaset’). In questa occasione Ilicic ha anche parlato del Covid che lo ha colpito.
Nella passata stagione la sua ultima apparizione in campo è stata contro la Juventus l’11 luglio (incontro terminato 2-2). Da lì in poi delle tracce dello sloveno nemmeno l’ombra.
Era scappato nel suo Paese. Come ha riportato qualche giorno fa il suo compagno di squadra, il ‘Papu’ Gomez: “Ilicic ha avuto il Covid ed è caduto in depressione“.
Un vero e proprio shock per il mondo bergamasco e per l’allenatore Gian Piero Gasperini che non ha potuto contare sull’aiuto del suo giocatore chiave nelle partite finali del campionato e sul proseguimento in Champions League, interrotto solo dal Paris Saint Germain ai quarti di finale.
In questa stagione, però, è ritornato ad allenarsi e ha anche giocato qualche incontro. Deve ancora timbrare il cartellino per i nerazzurri, ma la cosa più importante è che si sia messo alle spalle il brutto periodo che ha trascorso. Nonostante il pericolo del Coronavirus che, purtroppo, c’è ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Ilicic torna in Slovenia, sono preoccupato…”
Il numero 72 dell’Atalanta ha ricevuto il premio per essersi dimostrato un “vero baluardo di speranza nella triste primavera nella zona bergamasca” (è stata la città più colpita dalla pandemia).
Questo il ringraziamento di Ilicic che ha parlato anche del Covid: “Non ho vinto solo io questo premio, ma tutti i miei compagni e la gente di Bergamo. Nell’ultimo periodo abbiamo trascorso dei momenti molto difficili.
Purtroppo ho sentito sulla mia pelle questo brutto male, spero vivamente che tutti noi possiamo tornare alla normalità quanto prima. Speriamo di uscirne forti tutti insieme“.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Gasperini: “Potevamo anche vincere”
“Non si può continuare a vivere in questo modo. Soprattutto per chi lavora 24 ore su 24. Ripeto, spero che tutti possiamo ricominciare a vivere quanto prima.
Dobbiamo battere il Covid. Vi ringrazio di cuore” ha concluso così Ilicic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Torino-Crotone: risultato, tabellino e highlights – LIVE
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…