Manuel Locatelli (Getty Images)
La Juventus è interessata a Manuel Locatelli: il giovane centrocampista potrebbe diventare una mossa bianconera nelle prossime sessioni di calciomercato.
Andrea Pirlo è innamorato – calcisticamente – di Manuel Locatelli: il tecnico lo vuole alla Juventus. In qeusti primi mesi da allenatore bianconero ha valutato e provato diverse opzioni a centrocampo. Nessuno dei calciatori in rosa, però, gli hanno garantito solidità e qualità che ha chiesto sin dal primo giorno di Juve.
La crescita esponenziale del giovanissimo centrocampista del Sassuolo ha fatto maturare un’idea precisa alla dirigenza bianconera: Manuel Locatelli è da Juventus.
Calciomercato Juventus, richiesta schock di Dybala: le ultime
Rabiot, Arthur, Bentancur e McKennie sono stati alternati diverse volte davanti alla difesa ma nessuno ha convinto Pirlo al 100%. Per questo motivo il tecnico ha chieso a Fabio Paratici di accelerare per Manuel Locatelli: è un obiettivo della Juventus per gennaio. Il calciatore, sotto l’ala di De Zerbi è cresciuto a dismisura, sia tecnicamente che dal punto di vista della personalità e della leradership.
Ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità definitivo e la Juve vuole puntare su di lui. I rapporti con il Sassuolo sono ottimi ma quella neroverde è una bottega cara, dalla quale è difficile acquistare a prezzo di saldo. La Juventus buole provarci sin da subito per Locatelli ma potrebbe anche aprire un discorso più serio per giugno.
Notizie Juventus, infortunio Ronaldo: ecco quando torna
Locatelli è valutato almeno 30 milioni di euro dal Sassuolo. Inoltre è fondamentale per l’economia del gioco di Roberto De Zerbi che ha chiesto alla società di trattenerlo almeno fino al termine della stagione.
Dal proprio lato, la Juventus è già al lavoro per convincere il Sassuolo a cedere Locatelli. Fabio Paratici, CFO bianconero, sta pensando alla strategia per strappare il ‘sì’ ai neroverdi. L’idea è quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto pagabile in più esercizi.
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…