Il Milan si prepara a sostituire Çalhanoglu già a gennaio, o al massimo in estate. Il mancato rinnovo del turco non spaventa.
Da un fantasista ad un altor, da un turco all’altro, anche se di passaporto tedesco. Mesut Ozil, classe 1988, fantasista tedesco di origine turca dell’Arsenal potrebbe arrivare a Milano nei prossimi mesi per prendere il posto proprio di Hakan Çalhanoglu.
Ad oggi come riportato da pianetamilan la notizia resta una voce di calciomercato sul Milan. Ma finché Çalhanoglu non firmerà il rinnovo di contratto i rossoneri resteranno vigili sul mercato soprattutto per la caccia ad un numero 10.
Ozil, ex Schalke 04 (2006-2008) e Werder Brema (2008-2010) in Germania, potrebbe arrivare a Milano come Calhanoglu.
Il turco era arrivato a zero e potrebbe partire alla stessa maniera. Stesso destino per l’ex stella del Real Madrid (2010-2013).
In questo momento Ozil, infiatti, è ai margini del progetto tecnico di Mikel Arteta nei ‘Gunners‘. Il talento nativo di Gelsenkirchen, oramai da tempo non gioca come deciso dalla società.
Addirittura Mesut Ozil è finito fuori dalla lista dei calciatori dell’Arsenal disponibili per la Premier League. Ed a gennaio, per questo motivo, il giocatore potrebbe andar via prima del tempo.
Anche Mesut Ozil, inoltre, è sotto contratto con il club londinese soltanto fino al prossimo 30 giugno 2021.
Per liberarlo l’Arsenal accetterebbe anche una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Il Diavolo è vigile e senza la firma del rinnovo per Calhanoglu, i rossoneri potrebbero muoversi per il tedesco.
Il suo eventuale innesto garantirebbe al Milan di Stefano Pioli esperienza, qualità ed affidabilità. Oltre che duttilità visto che il calciatore sa giocare su tutto il fronte offensivo..
L’unico problema sarebbe l’ingaggio. Ozil, a Londra, percepisce 15 milioni di euro a stagione. Naturalmente, firmando per il Milan, dovrebbe accettare uno stipendio significativamente inferiore. Tuttavia i buoni rapporti tra i rossoneri ed il club inglese potrebbero aprire anche ad un forte sconto sul prezzo del cartellino. Magari imbastendo un’affare alla Sanchez-Inter, con i Gunners che libererebbero il tedesco a zero a patto che il numero 10 rinunci a parte dello stipendio anche arretrato.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…