Coronavirus Italia, colori regioni (Getty Images)
L’Italia continua la lotta contro il Coronavirus: potrebbero cambiare i colori delle Regioni. Le prime decisioni del Governo hanno fatto discutere l’intera popolazione che avrebbe voluto, o meno, scelte diverse.
Il Coronavirus continua a tenere in pugno l’Italia che sta cercando di frenare la nuova ondata del virus. La riunione della Cabina di regia ha stabilito che Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana passeranno dalla zona gialla a quella arancione, cambiando livello di criticità. Il Trentino Alto Adige, invece, ha deciso di diventare zona rossa.
Stando a quanto riferisce SkyTG24, il ministro della Salute Roberto Speranza, firmerà un’ordinanza che prevede il passaggio in zona arancionedi 5 Regioni. Abruzzo, Basilicata, Liguria, Toscana e Umbria, a partire da mercoledì, entreranno in una fase più critica.
Coronavirus Italia, nuovo DPCM: tutto quello che c’è da sapere
La Campania, secondo le prime indicazioni governative, è in zona gialla, cioè al primo livello di criticità. I dati della sanità campana, però, sembrano in netto disaccordo con le prime scelte del Governo. Per questo, presto potrebbero esserci cambiamenti radicali. Il Governatore De Luca ha chiesto l’intervento dello Stato per capire come affrontare al meglio la situazione che sta diventando sempre più critica.
Secondo quanto riferisce l’ANSA, c’è un’ulteriore verifica dei dati epidemiologici che riguarderà tutte le altre Regioni italiane. La giornata di domani sarà dedicata interamente alla situazione della Regione Campania. Napoli e tutta la provincia potrebbero passare da zona gialla a zona rossa.
L’ISS e il Ministero della Salute, nel solito report settimanale hanno avvertito dei possibili cambiamenti dovuti alla diffusione del Cornavirus in Italia.
“La maggior parte del territorio nazionale è compatibile con lo scenario 3. Ma dobbiamo anche sottolineare che per molte Regioni le cose stanno peggiorando. In molte zone, infatti, si sta verificando già uno scenario 4. Raccomandiamo di considerare di anticipare rapidamente le misure previste per il livello di rischio Alto per le Regioni a rischio moderato. Nel prossimo mese le criticità potrebbero aumentare e prendere in considerazioni delle misure più importanti potrebbe essere il modo giusto di affrontare il virus”.
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…