La Juventus ha puntato su Alvaro Morata negli ultimi giorni di calciomercato. L’attaccante spagnolo aveva il desiderio di tornare in bianconero e di essere protagonista assoluto.
Il nuovo numero 9 della Juventus è Alvaro Morata. Il suo ritorno in bianconero è stato fondamentale per i bianconeri, con Andrea Pirlo che ha ritrovato un vecchio compagno di squadra, oggi determinante per l’economia delle sue idee.
Con l’assenza di Cristiano Ronaldo e la condizione non ottimale di Paulo Dybala, Morata si è è preso la Juventus sulle spalle ed è stato determinante nelle prime settimane in bianconero.
Il suo agente, Juanma Lopez, ai microfoni di calciomercato.it, ha parlato del ritorno alla Juventus, svelandone alcuni retroscena. “Alvaro mi disse che voleva andar via da Madrid, e da quel momento in poi mi sono messo al lavoro. Ci sono state una serie di circostanze favorevoli al suo trasferimento a Torino”.
Juanma Lopez, agente di Morata, ha parlato anche delle scelte di calciomercato della Juventus. Inizialmente i bianconeri sembravano proiettati verso altri profili ma poi hanno scelto lo spagnolo. Secondo il suo agente, Morata è stato la prima scelta della Juventus.
“C’erano varie situazioni per la Juventus, ma anche io credo che Morata sia sempre stato la prima opzione. Fabio Paratici ha spinto tanto per il suo acquisto ed ha reso possibile l’affare“.
Ritorno alla Juventus? “Alvaro lasciò Torino da bambino ed è tornato uomo, e si vede. Credo che fosse il momento ideale sia per il suo trasferimento alla Juventus che per quello Luis Suarez all’Atletico”.
Morata ha ritrovato fiducia alla Juventus? “Un giocatore diventa grande quando percepisce intorno a lui una fiducia piena. Morata si riconosceva molto nel progetto della Juventus”.
Calciomercato Juventus, colpo clamoroso dalla Spagna: le ultime
Si parla Ronaldo-Morata-Dybala: i tifosi sognano questo trio. “Sono totalmente d’accordo con loro“.
Morata alla Juventus per riconquistare la Nazionale? “Voleva innanzitutto sentirsi importante. Poi quando avviene questo si fa bene in campo e la Nazionale è quasi una conseguenza. Può essere lui il numero 9 della Nazionale”.
Calciomercato Juventus, Ronaldo messo da parte: le ultime
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…