Stefano Pioli è ancora alla ricerca di un difensore centrale ed è per questo motivo che la dirigenza del Milan, per il prossimo calciomercato invernale, avrebbe individuato in Andrea Cistana il giusto rinforzo.
Attualmente gioca in Serie B con la maglia del Brescia, la passata stagione è stato chiamato in Nazionale da Roberto Mancini.
Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, anche perché la dirigenza rossonera lo ha sempre seguito. Stiamo parlando di Andrea Cistana, prossimo colpo di calciomercato del Milan. Il difensore centrale arriverebbe dal Brescia (che milita in cadetteria).
Due anni fa, anche per merito delle sue ottime prestazioni, ha aiutato le ‘Rondinelle’ del patron Massimo Cellino ad approdare nella massima serie. In Serie A però ci sono rimasti solo un anno concludendo la stagione all’ultimo posto.
E’ un classe 1997, può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Nello scorso campionato non è riuscito ad evitare la retrocessione alla sua attuale squadra.
Ha trovato anche la gioia della prima rete in Serie A (nella sconfitta interna contro il Bologna) e anche quella di essere convocato da Roberto Mancini in Nazionale per le gare contro la Bosnia Erzegovina e l’Armenia per le qualificazioni ai prossimi Europei (ma non è mai sceso in campo).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio a gennaio: ritorno a casa
Pioli vorrebbe per la sua squadra un calciatore che già conosca il campionato italiano. I nomi di Kabak e Simakan continuano a piacere, ma nelle ultime ore in casa Milan è ritornata l’idea Cistana che potrebbe arrivare nel calciomercato di gennaio.
Senza dimenticare che nella lista ci sono anche Milenkovic della Fiorentina ed il giovane Lovato che si sta comportando molto bene in questa stagione con la maglia dell’Hellas Verona.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto a gennaio per un vice-Ibra
A riportare la notizia del possibile colpo di calciomercato del Milan per Cistana è il quotidiano ‘BresciaOggi‘. I rossoneri sarebbero in pole position per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore che sarebbe pronto a fare il definitivo salto di qualità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Milenkovic: arriva l’agente
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…