L’Inter vuole Georginio Wijnaldum dal Liverpool. Antonio Conte ha individutato nel centrocampista olandese, l’uomo perfetto per i nerazzurri e spera di riuscirlo ad ingaggiare.
Calciomercato Inter, Wijnaldum nel mirino
Antonio Conte ha chiesto rinforzi a centrocampo alla dirigenza nerazzurra. Il tecnico leccese ha valutato tutte le cartucce a sua disposizione e non è felice dell’apporto di tutti i calciatori presenti in rosa. In estate ha provato a convincere N’Golo Kanté ad accettare la corte nerazzurra ma il Chelsea ha messo i bastoni tra le ruote.
Ora, Conte vuole un nuovo centrocampista e l’Inter ha inizato a muoversi per Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese del Liverpool è in scadenza di contratto nel giugno 2021 e non ha ancora rinnovato con i Reds.
Calciomercato Inter, Eriksen via: le ultime
Mercato Inter, Wijnaldum a parametro zero?
Antonio Conte reputa Georginio Wijnaldum perfetto per l’Inter. L’olandese ha ricoperto diversi ruoli nel Liverpool di Klopp e nella nazionale Orange e il tecnico nerazzurro è convinto possa far fare il salto di qualità al club.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport il classe 1990 rappresenterebbe un parametro zero di lusso che sembra fare gola anche a Marotta e Ausilio. L’Inter attenderà febbraio per convincere l’entourage di Wijnaldum a firmare a zero per la stagione 2021/22. Per i nerazzurri, però, non sarà semplice strappare il sì dell’olandese perché c’è tanti top club ad attenderlo.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Inter, nuova tegola per Conte: assenza pesante
Calciomercato Inter, concorrenza spietata per Wijnaldum
Non c’è solo l’Inter su Georginio Wijnaldum. Lo seguono sia il Barcellona che il Real Madrid, pronte a battere i nerazzurri con un’offerta monstre. In particolare, i blaugrana potrebbero convincere ancora più facilmente Wijnaldum grazia alla linea Orange che sta costruendo Ronald Koeman.
Il nuovo tecnico blaugrana potrebbe sottrarre Wijnaldum all’Inter e alla concorrenza avendolo già allenato in Nazionale. Inoltre, per l’attuale centrocampista del Liverpool ci sarebbe la possibilità di giocare con De Jong e Depay (altro olandese nel mirino del Barcellona) e costruire la linea olandese in terra spagnola.
Calciomercato Inter: “Servono due top player”