Christian Eriksen (Getty Images)
L’Inter continua il suo calciomercato, e lo fa pensando soprattutto ai prossimi movimenti in programma per gennaio. Non solo rinforzi, ma anche rinnovi o cessioni. Nella lista cedibili c’è sicuramente Christian Eriksen, protagonista di un inizio di stagione molto deludente. Il centrocampista danese non si è ambientato per nulla a Milano, e sotto le gerarchie di Antonio Conte, pare non esserci più spazio per lui. Intanto lo scenerio si fa sempre più favorevole per un addio da qui a breve.
Christian Eriksen con molte probabilità dirà addio all’Inter nel calciomercato di gennaio. Momento molto negativo per il danese, il quale è scontento di giocare così poco, e che non sta riuscendo ad avere l’impatto che si sperava in Italia. Il rapporto con Antonio Conte è inclinato ormai da tempo, e per il futuro pare ci siano già le idee chiare: l’Inter vuole cederlo, Christian Eriksen vuole tornare in Premier League. L’ex Tottenham ha trascorso i migliori anni della carriera proprio negli Spurs, dove è diventato uno dei giocatori più forti in Europa nel suo ruolo. Ora è parabola discendente, vuole rimettersi in gioco prima che sia troppo tardi. Questa la notizia riportata da cm.com.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen torna in Premier League: le cifre
Il futuro di Christian Eriksen è ancora tutto da scoprire, ma al momento la cessione sembrerebbe la strada più percorribile. Il danese è in cerca di riscatto, e l’Inter vorrebbe monetizzare il più possibile dal suo addio. Ausilio e Marotta si stanno attivando per cercare una pretendente pronta all’assalto, e potrebbero averla trovata nel PSG, seriamente interessato al giocatore. Per il momento Eriksen rifiuta e spera in una chiamata dalla Premier League, possibilmente da un top club.
LEGGI: Calciomercato Inter, Eriksen addio: Marotta conferma
Christian Eriksen e Antonio Conte non sono mai andati troppo d’accordo. Non tanto a livello umano, quanto per quello che riguarda il campo. Il danese non è affine allo stile di gioco del tecnico nerazzurro, e la sensazione è che il suo sia un destino segnato. Addio a gennaio, da vedere dove.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, addio Eriksen: cessione a “prezzo di scarto”
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…