Napoli, maglia speciale per Maradona (Getty Images)
La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato un solco profondo a Napoli e in tutto il mondo del calcio. L’addio del Pibe de Oro è stato ricordato da ogni sportivo ma gli omaggi al suo personaggio continueranno.
In particolare, il Napoli omaggerà Diego Armando Maradona indossando una maglia speciale. Contro la Roma, infatti, il club azzurro scenderà in campo con la “camiseta”. Sì, il Napol giocherà con la quarta maglia, un nuovo format mai visto prima d’ora nell’epoca De Laurentiis.
La nuova maglia del Napoli richiamerà quella dell’Argentina: sarà a strisce azzurre e bianche, come quella della Nazionale Albiceleste. Il richiamo alla terra del Sole è, ovviamente, un omaggio per Diego Armando Maradona, figlio dell’Argentina e figlio di Napoli.
Morte Maradona, dolore a Napoli e non solo: ecco cosa è successo
Dunque, il Napoli ha scelto il modo più “calcistico” per omaggiare Maradona. Con ogni probabilità, infatti, domani in campo contro la Roma scenderà in campo con questa nuova maglia.
Conferme arrivano da Napoli e dall’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli, anche radio ufficiale del club. Il giornalista Carlo Alvino, infatti, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato che il Napoli scenderà in campo con la maglia in stule Argentina.
“#NapoliRoma omaggio del #Napoli a Diego Maradona. Domani in campo gli azzurri con una maglia che richiama quella dell’Argentina”.
In realtà, la maglia che indosserà il Napoli in omaggio di Diego Armando Maradona, era già in programma. Il club aveva intenzione di ufficializzarla alla fine del 2020 ma il tragico evento che ha colpito il mondo del calcio ha cambiato i piani.
Aurelio De Laurentiis ha deciso di accelerare la produzione della maglia e di rendere omaggio a Maradona sin da subito. Al momento resta un’indiscrezione molto significativa che potrebbe prendere corpo solo domani sera, durante Napoli-Roma.
Maradona, l’autore della foto con la bara si consegna alla Polizia
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…
Van Dijk in Serie A? E' il sogno dei tifosi, arriva l'annuncio del difensore riguardo…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che ha parlato alla vigilia della…