Zlatan Ibrahimovic firmerà il rinnovo con il Milan? E’ la domanda che sta iniziando a circolare nell’ambiente rossonero dopo le strepitose prestazioni dello svedese. Il primo posto del Milan in campionato sono anche (e forse soprattutto) frutto della leadership di Ibrahimovic che potrebbe infiammare il calciomercato.
L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista al sito della UEFA. Lo svedese ha parlato del suo ritorno in rossonero dopo 8 anni dall’ultima volta, della stagione in corso e del futuro. Se Ibrahimovic firmerà un nuovo rinnovo con il Milan non è dato saperlo, ad oggi, ma presto potrebbero esserci novità.
Rinnovo con il Milan? “Non sono mai soddisfatto, voglio sempre di più e forse è per questo che oggi sono qui oggi. Sono in grado di giocare e di fare quello che sto facendo perché non sono mai pago. Prometto che giocherò fino a quando riuscirò a farlo. Il giorno in cui non ci riuscirò più a giocare ad alti livelli, smetterò. Ho bisogno di sentirmi vivo, di sapere che sto restituendo qualcosa“.
Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: rinnovo per Donnarumma
Poi, Zlatan Ibrahimovic ha parlato della scelta di ritornare al Milan e di continuare a vestire i colori rossoneri anche in questa stagione.
“Non ho mai perso la passione per ciò che faccio. Ogni volta che scendo in campo mi sento come bambino che mangia una caramella per la prima volta. Il pallone è il mio migliore amico. Semplicemente voglio stare con il mio migliore amico per il resto della vita”.
Dubbi sul ritorno al Milan? “Pensavo di aver fatto abbastanza e ho iniziato a chiedermi se continuare o meno. Tornare al Milan era soprattutto una grande sfida tornare qui. Sapevo di avere la responsabilità di provare a cambiare la mentalità, per provare a cambiare la situazione. Dovevo trasmettere alla squadra che cosa fosse il Milan: il Milan che conosco io, il Milan che tutto il mondo conosce“.
Calciomercato Milan, fatta per il rinnovo
Zlatan Ibrahimovic ha cambiato il Milan. Dal suo arrivo, tutti i calciatori sono dìpiù determinati e convinti dei propri mezzi. Lo svedese ha spiegato come ha fatto a cambiare volto ai rossoneri.
“Quando gioco porto in campo me stesso: il mio carattere, la mia personalità e la mia qualità. Metto molta pressione ai miei compagni, cerco di tirare fuori il massimo da ciascuno di loro. C’è chi la prende bene, altri un po’ meno, e chi non regge. Alcuni andavano in difficoltà perchè rendono ad alto livello solo quando è necessario, invece io decido che dobbiamo farlo ogni giorno. Per me il modo in cui ti alleni è fondamentale per determinare il modo in cui giochi“.
Mercato Milan, colpo in attacco
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…