Andrea Pirlo (www.gettyimages.it)
La Juventus potrebbe esonerare Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero potrebbe essere allontanato nelle prossime settimane.
La Juventus potrebbe prendere una clamorosa decisione. Secondo le ultime in arrivo dal Torino, come riportato riportato dal Corriere della Sera in edicola, i giocatori della Juventus starebbero incominciando ad avere idee confuse e a non credere molto nel tipo di lavoro proposto da Andrea Pirlo. Rispetto all’anno scorso, infatti, i bianconeri hanno 6 punti in meno in classifica.
Un bottino magro, nonostante una vittoria a tavolino contro il Napoli. I 6 punti di distacco dalla vetta della classifica cominciano a pesare ed il Milan sta allungando.
Troppi pareggi stanno minando il cammino della Vecchia Signora. Cinque pareggi in appena nove partite di Serie A sono troppi anche alla luce di quanto fatto dalle avversarie.
I risultati non brillantissimi avrebbero suscitato dubbi anche nella rosa della Juventus.
Anche durante la gara contro il Benevento, il lavoro di Andrea Pirlo non avrebbe convinto i calciatori. In campo si sarebbe notata una grande differenza tra il lavoro di Inzaghi e Pirlo durante la partita. Forse Pirlo non ha ancora capito come guidare e gestire il gruppo, nei momenti topici.
Anche i tifosi stanno sollevando dubbi sull’operato del tecnico che parlerebbe troppo poco durante i match e non darebbe indicazioni tattiche alla squadra in modo tale da permettergli di gestire meglio la gara.
Ma anche in allenamento il lavoro di Pirlo comincia a destare dubbi e potrebbe portare all’esonero visto che le sue mancanze tattiche sarebbero per ora stare rimediate da Tudor (il suo vice) e Baronio.
Ad oggi sembra proprio che il lavoro sia solto proprio da Tudor, il suo vice. Mentre l’altro collaboratore Baronio è l’uomo deputato a farsi sentire in campo. I troppi silenzi di Pirlo sembrano pesare soprattutto sulla costruzione del centrocampo.
La Juve ha fatto vedere movimenti e posizioni molto diverse rispetto a Sarri. E così il gruppo vede che anche i singoli sono in difficoltà come Dybala e Kulusevski ad esempio. I due calciatori non hanno ben presente cosa chiede l’allenatore.
Carlo Ancelotti è uno degli allenatori piĂą cercati per la prossima stagione: ci sono anche…
Il calciomercato delle big di Seire A può portare a nuovi accordi a sorpresa che…
Possibile intreccio di calciomercato tra Milan e Juventus al termine della stagione in vista dell'estate…
Svolta possibile per la panchina del Milan con il nuovo allenatore che può arrivare da…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro di Sergio Conceicao che…
Arrivano delle nuove notizie che mettono in ansia il mondo del calcio italiano e i…