L’Atalanta si giocherà tanto di questa stagione nel prossimo match di Uefa Champions League. Ultima partita del Girone D con Ajax-Atalanta in programma all’Amsterdam Arena. Un match chiave per la Dea che ha due risultati su tre per passere il turno e portarsi agli ottavi di finale. Solo una sconfitta permetterebbe all’Atalanta di retrocedere in Europa League. Una partita difficile per l’Atalanta che all’andata era sotto 0-2 a fine primo tempo contro gli olandesi. Intanto, per la trasferta in Olanda, l’Atalanta potrebbe fare a meno di alcuni calciatori importanti, come nel caso di Robin Gosens.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, si lavora per i rinnovi
L’Atalanta non è scesa in campo questo fine settimana a causa del rinvio di Udinese-Atalanta per il forte temporale che si è abbattuto su Udine. Intanto, però, per il match contro l’Udinese, non era stato convocato Robin Gosens. L’esterno tedesco era risultato positivo ad un tampone da Coronavirus prima della partenza per la città friulana. Ma il giorno dopo è arrivata poi la notizia, per Gosens si trattava soltanto di un falso positivo. Gasperini ora spera di averlo subito a disposizione per il match Ajax-Atalanta, ma non sarà così facile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona jr in lacrime in diretta per il padre
Robin Gosens potrebbe non essere a disposizione di mister Gian Piero Gasperini per Ajax-Atalanta. Gosens è risultato positivo all’ultimo tampone prima di Udinese-Atalanta e adesso per partecipare al match di Champions League servirà la certificazione di Ats che attesta appunto che il tampone del calciatore della Dea si sia trattato di un falso positivo. Solo in questo caso Gosens potrà esserci in Champions League. Inoltre, l’Atalanta dovrà sottoporsi ai tamponi della Uefa per quanto riguarda il Covid 19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Milan, moviola Calvarese
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Gosens può restare out fino a 10 giorni in isolamento in caso di mancata certificazione di falsa positività dell’Ats. Salterebbe così il match di Champions League e i prossimi di serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, offerta per Torreira
La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…