Inter, Beppe Marotta può salutare (Getty Images)
L’Inter pensa a Junior Firpo del Barcellona. I nerazzurri cercano un esterno sinistro e il difensore dei blaugrana potrebbe essere l’opzione giusta per il prossimo calciomercato.
Antonio Conte ha chiesto un esterno alla dirigenza nerazzurra per la prossima sessione di calciomercato. Si valutano diversi profili, da Emerson Palmieri a Marcos Alonso fino A Junior Firpo. Proprio l’esterno del Barcellona sembra quello più vicino al trasferimento all’Inter.
Secondo quanto riferito da Sport, in casa Barcellona è iniziata l’operazione sfoltimento della rosa. Nel mercato di gennaio vari calciatori dovranno lasciare i blaugrana per ridurre drasticamente il monte ingaggi. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo rt, uno dei giocatori in uscita è Junior Firpo che piace all’Inter di Conte.
Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: le ultime
Il Barcellona ha iniziato a ricevere offerte per Firpo ma l’Inter sembra la destinazione più probabile. Il club nerazzurro ha proposto un prestito di sei mesi o di 18 mesi con diritto di riscatto. In estate c’era già stato un approccio per un eventuale accordo ma poi a causa della trattativa per Lautaro Martinez, l’affare è sfumato.
Questa volta, però, la trattativa tra Barcellona e Inter per Junior Firpo sarebbe slegata da quella per Lautaro Martinez. Il calciatore non è centrale nel progetto di Ronald Koeman e con l’aria che tira in terra catalana non è favorevole ad una sua permanenza. Per questo motivo è sempre più probabile vedere Junior Firpo in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, anche Skriniar rischia la cessione
La priorità del Barcellona è ricavare più di 22 milioni di euro dalla cessione di Firpo all’Inter, tenendo conto che dovrà corrispondere al Betis Siviglia il 10% del ricavato.
Dalla sua, l’Inter chiede uno sconto e il Barcellona potrebbe approfittarne per strappare ai nerazzurri un’opzione per il futuro di Lautaro Martinez. A confermarlo è Sport, che sottolinea che l’operazione Inter-Firpo è totalmente slegata dal futuro di Lautaro Martinez, anche se è chiaro che se Junior dovesse trasferirsi in nerazzurro, le opzioni per firmare l’argentino sarebbero più alte.
Clamoroso colpo di scena con il ritorno di Roberto Mancini da allenare in Italia perché…
Svolta immediata per la panchina della Juventus in vista dei prossimi anni, perché il club…
David De Gea si sta dimostrando uno dei migliori portieri della Serie A: ora è…
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…