Davide Dionigi (www.gettyimages.it)
Calciomercato Brescia: Davide Dionigi è il nuovo allenatore delle Rondini. A comunicarlo è stata la stessa società lombarda con una notta ufficiale sul proprio sito. Sarà lui a prendere il posto di Diego Lopez.
Volto nuovo in casa Brescia: Davide Dionigi è il nuovo tecnico. Sarà lui il sostituto di Diego Luis Lopez. L’uruguaiano, infatti, non è riuscito ad ottenere buoni risultati sulla panchina del club di Massimo Cellino e per la seconda volta conclude la sua esperienza nel team bresciano.
Dopo tre partite, l’ex allenatore del Cagliari, aveva preso il posto di Gigi Delneri che era rimasto a Brescia poco più di un mese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, una big cambia: l’allenatore italiano torna in panchina
Poco prima che il Brescia scegliesse Dionigi come nuovo manager della squadra lombarda, i biancoblu erano scesi in campo questo martedì per il recupero del match contro la Cremonese. In quella occasione in panchina andò Daniele Gastaldello. Quest’ultimo pochi mesi fa era il capitano e aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo l’ultimo incontro (disputato in Serie A) contro la Sampdoria.
Ci sono buone notizie anche per lui: sarà il nuovo collaboratore tecnico di Dionigi e aiuterà i suoi vecchi compagni di squadra nella prossima sfida che si giocherà in casa contro la capolista Salernitana.
Cellino non bada a spese e ha scelto un nuovo mister per poter ritornare subito nella massima serie dopo solo un anno dalla retrocessione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: Agnelli ha deciso il prossimo allenatore
Come calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Modena. Ha indossato tantissime maglie (Reggina, Fiorentina, Piacenza, Torino, Sampdoria, Napoli, Bari tanto per citarne qualcuna), come allenatore ha mosso i primi passi con il Taranto in Lega Pro (sfiorando al secondo anno la promozione in B). Poi Reggina, dove viene esonerato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, esonerato Iachini: Prandelli è ufficiale
Le esperienze con la Cremonese, Varese e Matera non sono fortunatissime (allontanamento anche in quel caso). A Catanzaro si dimette. La sua ultima panchina è di pochi mesi fa con l’Ascoli, salvando la squadra all’ultima giornata di campionato, ma viene comunque esonerato. Ora Dionigi riparte da Brescia.
Il nuovo caso scommesse che ha travolto il calcio italiano ha portato alla prima importante…
Il prossimo giugno si disputerà il Mondiale per Club, competizione nella quale Lionel Messi ha…
L’ennesimo fallimento starebbe portando la società a prendere una decisione forte ed importante in vista…
Okay la vittoria sul Cagliari che permette all’Inter di allungare in classifica sul Napoli, ma…
Il tempo con la Juve sarebbe finito, per la scelta presa da Tudor probabilmente in…
Aveva lanciato l'allarme in conferenza stampa, Roberto De Zerbi, obiettivo in panchina di diversi club…